Il nostro cliente è una realtà industriale italiana specializzata nella progettazione e produzione di innesti rapidi e soluzioni per la connessione per vari settori, tra cui movimento terra, agricoltura, oil & gas e trasporti.
Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per avere un quadro completo dei requisiti richiesti.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di
IT Manager – H26128
Sede di lavoro: provincia di BG
La risorsa, riportando direttamente al CEO e gestendo 3 risorse (gestione reti, ERP e Help Desk), garantirà la pianificazione e lo sviluppo del sistema informatico aziendale, sistemi di comunicazione e TLC, contribuendo alla definizione dei suoi obiettivi attuali e futuri.
Dovrà garantire la verifica e l'ottimizzazione delle prestazioni del sistema informatico, di comunicazione e TLC, sia sotto il profilo hardware che software; in particolare si occuperà di:
* Gestione e sviluppo del team IT, garantendone benessere e crescita professionale
* Analisi dei fabbisogni informativi delle funzioni aziendali e coordinamento dei progetti IT
* Valutazione di fattibilità, pianificazione di tempi, costi e risorse
* Definizione e gestione del budget della funzione
* Progettazione, implementazione e ottimizzazione dei sistemi informativi aziendali
* Garanzia della continuità del servizio, della manutenzione e della qualità delle soluzioni IT
* Presidio di sicurezza, riservatezza e protezione dei dati
* Gestione dei fornitori e dei contratti IT
* Formazione degli utenti sui sistemi aziendali
* Selezione, valutazione e sviluppo delle risorse della funzione
* Reporting diretto alla Direzione Generale
* Aggiornamento continuo su tecnologie e best practice
Requisiti
* Laurea, anche triennale in informatica
* Almeno xdwybme 5 anni di esperienza in ruolo analogo
* Capacità di gestione dei sistemi tecnici per la progettazione (CAD, CAM, DNC) e per la produzione (MRP I, MRPII), processi aziendali e dell'organizzazione
* Fondamenti di programmazione
* Capacità di gestione sviluppo software
* Sistemi per la gestione dei dati e cenni sui sistemi operativi in dotazione all'azienda; Project Management
* Completano il profilo: doti di coordinamento e pianificazione, capacità di lavoro in gruppo, gestione del cambiamento e dello stress; Capacità analitiche, problem setting, pensiero creativo