Ingenn è la società di Head Hunting unicamente focalizzata nella ricerca e selezione di profili tecnici e ingegneri.
The Partner
Ricerchiamo un* Material Scientist da integrare nella task force R&D; del nostro cliente, realtà italiana nata come spin-off dell'università dell'Insubria e resistente di oltre 20 anni di ricerca, sviluppo e prototipazione di una specifica tecnologia ottica/fotonica impiegata nel mondo medico e terapeutico.
The Role
- Sviluppare attività di sintesi e funzionalizzazione di nanoparticelle, dispersioni di nanoparticelle e nanogocce di cristalli liquidi in matrici polimeriche (nanoPDLC).
- Progettare e realizzare rivestimenti e trattamenti superficiali per materiali al fine di controllare e ottimizzare le loro proprietà ottiche.
- Progettare e sviluppare nuovi materiali nanocompositi con proprietà ottiche innovative, volti ad abilitare effetti avanzati di diffusione della luce e cromatici.
- Caratterizzare i materiali attraverso misure ottiche (trasmittanza, sezione d'urto di scattering, risposta spettrale) e integrare i risultati nella progettazione ottica.
- Collaborare con fornitori e partner di ricerca per valutare la scalabilità di materiali e processi.
Job Requirements
- Laurea magistrale o PhD in scienza dei materiali, chimica, nanotecnologie o affini; in alternativa verranno considerati positivamente anche titoli afferenti alla fisica, purchè focalizzati sui materiali.
- Avere maturato almeno 1 anno di esperienza in attività simili o affini, preferibilmente maturate in contesto di ricerca e/o start-up.
- Un'ottima conoscenza di PDLC/NanoPDLC e sistemi a cristalli liquidi costituisce requisito fortemente preferenziale.
- Ottimo livello di lingua inglese (B2 minimo).
- Conoscenza della lingua italiana livello C1 o C2.
Other Info
RAL fino a 40.000 euro
Location: Lomazzo (CO)
Seniority level: Entry level | Employment type: Full-time | Job function: Research, Analyst, and Information Technology | Industries: Staffing and Recruiting
#J-18808-Ljbffr