UniCredit Direct è il canale remoto della rete commerciale italiana di UniCredit e lavora a stretto contatto con le filiali di tutto il territorio nazionale. Il team di UniCredit Direct gestisce la relazione con i clienti tramite canali remoti, proponendo una vasta gamma di prodotti e soluzioni bancarie a supporto di ogni fase della vita.
Stiamo cercando candidati/e, ambiziosi e di talento che vogliano far parte del nostro team in Italia. Se vuoi costruire insieme a noi il tuo futuro professionale, partendo da un’ internship formativa di tre mesi, con possibilità di assunzione, in un ambiente dinamico e flessibile, questa è la posizione giusta per te!
Piazze di ricerca: Milano, Verona, Bologna
Cosa farai
Avrai accesso ad un percorso di formazione dedicato della durata di 3 mesi che ti consentirà di acquisire competenze chiave di natura commerciale all’interno della Banca italiana e di conoscere la realtà di UniCredit Direct. Il percorso formativo creato dalla nostra UniCredit University Italy è sviluppato con primari partner esterni e riguarderà prodotti e servizi finanziari, il merito di credito, le normative di riferimento, la tutela del consumatore e la gestione dei rischi bancari. Con l’aiuto del tuo tutor, avrai anche occasione di affiancare il team nelle attività quotidiane, approfondendo la conoscenza delle principali operazioni bancarie e dei prodotti finanziari offerti da UniCredit. L’internship sarà l’occasione per acquisire gli strumenti e le competenze che ti permetteranno, al termine dello stage, di ricoprire il ruolo di Consulente Direct.
Infatti, qualora l’esperienza risultasse di successo sia per te che per la nostra azienda, avrai la possibilità di essere inserito nel ruolo di Consulente UniCredit Direct con una proposta di lavoro con contratto di apprendistato. Avrai inoltre la grande opportunità di conseguire, dopo l’assuzione, la certificazione per l’offerta fuori sede.
Cosa ti occorre
Requisiti necessari per candidarsi:
* Essere studente universitario oppure aver conseguito un diploma tecnico/liceale oppure una laurea di I o II livello, con buona votazione
* Avere spiccato interesse per il mondo dei servizi finanziari, propensione per il rapporto interpersonale e buona capacità di comunicazione
* Avere buona conoscenza della lingua inglese e italiano madrelingua
Il tuo percorso di selezione prevederà i seguenti step:
- candidatura online sul sito UniCredit > completamento test online > intervista/assessment > internship;
- a valle dell’internship > in caso di percorso positivo, proposta di assunzione con contratto di apprendistato.
Cosa ti offriamo
Offriamo un’esperienza formativa di tre mesi con un percorso di crescita chiaro e definito in cui sviluppare competenze specialistiche in un contesto in cui l’aggiornamento continuo, la formazione e l’inclusività sono valori fondamentali.
Compatibilmente con la tipologia di stage attivabile (curriculare o extracurriculare) e in accordo con l’ente promotore, lo stage potrebbe essere attivato in modalità mista, con presenza nella struttura di riferimento e da remoto.
Lo stage prevede un rimborso spese e un numero forfettario mensile di buoni pasto.
Qualora l’esperienza di stage risultasse di successo sia per te che per la nostra azienda, avrai la possibilità di essere inserito nel ruolo di Consulente UniCredit Direct con una proposta di assunzione con contratto di apprendistato.
Unisciti a noi e scopri come la tua passione per i servizi bancari e finanziari può trasformarsi in una carriera emozionante e gratificante!
A proposito di Unicredit Group
UniCredit is a pan-European Commercial Bank with a unique service offering in Italy, Germany, Central and Eastern Europe. Our purpose is to empower communities to progress, delivering the best-in-class for all stakeholders, unlocking a better tomorrow for our clients and our people across Europe. We serve over 15 million customers worldwide. They are at the heart of what we do in all our markets. Digitalisation and our commitment to ESG principles are key enablers for our service. They help us deliver excellence to our stakeholders and creating a sustainable future for our clients, our communities and our people. We are an equal opportunity employer. We stand together in nurturing a workplace that welcomes diverse thinking and inclusive behaviors. Making all voices heard and leveraging “diversity of thought” regardless of gender identity, age, race, ethnicity, sexual orientation, ability, cultural background, we ensure sustainable growth and new business opportunities, a strong drive for innovation and creativity, as well as a general improvement of the work climate with positive impact on productivity, well-being and engagement of our people.