Ruoli e Responsabilità
Ricerca ed elaborazione dei documenti necessari all'accesso on site:
* Recepimento delle clausole contrattuali riguardanti la documentazione di sicurezza;
* Redazione delle autocertificazioni richieste a contratto, previa confronto con ufficio Contratti e/o ufficio Legale in caso di clausole sbilanciate a sfavore di Schneider Electric;
* Redazione del Documento di Valutazione dei Rischi specifici e/o del Piano Operativo di sicurezza, sulla base degli elementi risultanti dall'offerta, dall'ordine e dalla documentazione di sicurezza ricevuta dai Clienti;
* Raccolta dei documenti dei subfornitori e verifica di congruenza.
Raccolta ed elaborazione dei documenti preliminari all'ordine:
Raccolta dei documenti aziendali e personali
* Controllo della documentazione aziendale;
* Controllo di adeguatezza della documentazione dei tecnici coinvolti nei lavori;
Comunicazione con il Cliente - Il Safety Specialist:
* Contatta direttamente il cliente per chiarimenti o deroghe sui documenti;
* Partecipa alle riunioni di coordinamento della sicurezza indette dai CSE, sia in presenza che online;
* Provvede alla trasmissione dei documenti di sicurezza.
Requisiti per l'incarico
* Laurea nel settore, in economia o affini;
* Esperienza, anche breve, nel ruolo o in mansioni amministrative;
* Meticolosità nei dettagli per garantire l'accuratezza dei dati inseriti;
* Capacità di comunicare efficacemente con l'organizzazione Service ed i clienti interni ed esterni;
* Capacità di gestione del lavoro sotto stress;
* Propensione al lavoro di squadra;
* Ottima conoscenza della lingua inglese.