Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Technical support engineer

Lucca
MOVE S.P.A.
Pubblicato il 12 settembre
Descrizione

Chi siamo
Move S.p.A. è un’azienda tecnologica attiva nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative in due aree strategiche:
Move Solutions, specializzata in tecnologie per il monitoraggio strutturale e geotecnico;
Move-X, focalizzata sulla microelettronica e lo sviluppo di dispositivi a basso consumo.


La posizione
Per il potenziamento della divisione Move Solutions, siamo alla ricerca di un/a Technical Support Engineer da inserire presso la nostra sede di Lucca, all’interno del team tecnico-commerciale. La figura sarà coinvolta nella progettazione di offerte tecniche, nel supporto clienti e nello sviluppo di soluzioni su misura, contribuendo all'espansione del business a livello nazionale e internazionale.


Responsabilità principali

* Gestione del supporto tecnico post-vendita ai clienti
* Consulenza tecnica per valorizzare la proposta Move Solutions e accompagnare il cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi
* Analisi delle esigenze dei clienti e proposta di soluzioni tecnico-commerciali personalizzate, con valutazione di tempi e costi di implementazione
* Collaborazione interfunzionale per garantire un'implementazione rapida e di successo delle soluzioni
* Supporto al team Marketing nella redazione di contenuti e materiali tecnici per attività promozionali e di vendita
* Responsabilità tecnica dei prodotti e riferimento tecnico nella fase di preparazione delle offerte
* Monitoraggio del panorama competitivo e aggiornamento continuo su nuove tecnologie e soluzioni di mercato
* Ottimizzazione dei processi interni all'interno della Direzione Commerciale
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi: gradita, ma non essenziale
* Conoscenza di base delle principali tipologie strutturali
* Competenze fondamentali in analisi strutturale statica e dinamica
* Familiarità con MS Office, software CAD e strumenti BIM
* Conoscenza delle metodologie per la definizione di use case
* Capacità di analisi e di reportistica tecnica
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2), parlata e scritta
* Buone doti comunicative, attitudine al public speaking in italiano e inglese
* Capacità di sintesi e scrittura tecnica in entrambe le lingue
* Proattività, spirito di iniziativa, capacità di lavoro in team


Titolo di studio
Laurea preferenziale in Ingegneria Civile, Strutturale, Meccanica, Aerospaziale, o in Ingegneria Gestionale e affini

* Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio)
* Ambiente di lavoro dinamico, giovane e in crescita, con possibilità di apprendere e contribuire a progetti innovativi
* Uffici nel centro di Lucca, comodi da raggiungere e vicini ai principali servizi
* Iniziative di team building e momenti di condivisione aziendale durante l’anno

Orario di lavoro
Dal lunedì al venerdì, 9:00 - 17:30, in presenza presso la sede di Lucca


Altre offerte di lavoro che potrebbero interessarti

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lucca
Lavoro Provincia di Lucca
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Technical Support Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva