Per realtà consolidata nel settore delle costruzioni infrastrutturali, attiva su tutto il territorio nazionale nella realizzazione e manutenzione di opere complesse quali strade, viadotti e ponti, ricerchiamo un/a Project Manager con comprovata esperienza nel settore infrastrutturale per ampliamento dell’organico. Responsabilità principali La risorsa selezionata avrà la responsabilità di: Pianificare, coordinare e supervisionare le attività di diversi cantieri, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi previsti; Gestire i rapporti con la Direzione Lavori, i fornitori, i subappaltatori e gli enti coinvolti; Curare gli aspetti tecnici ed economici del progetto, inclusa la redazione di SAL, contabilità lavori, reportistica e gestione di eventuali varianti; Assicurare il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza, qualità e ambiente; Coordinare le risorse impiegate in cantiere, promuovendo un efficace lavoro di squadra e un clima collaborativo. Requisiti richiesti Laurea in Ingegneria Civile, Edile o affini; Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente su progetti infrastrutturali di rilievo (strade, ponti, viadotti); Ottima conoscenza del Codice degli Appalti e delle normative tecniche di riferimento; Capacità organizzative, attitudine al problem solving e alla gestione di team multidisciplinari; Padronanza dei principali software di project management (MS Project, Primavera P6) e del pacchetto Office; Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale. Requisiti preferenziali Certificazioni in Project Management (es. PMP, PRINCE2); Esperienza nella gestione di progetti per committenti pubblici (es. ANAS, enti locali); Familiarità con metodologie BIM. Sedi operative: cantieri attivi su tutto il territorio nazionale. J-18808-Ljbffr