Chi siamo
Siamo People Design, una community di talenti con una grande passione per la tecnologia e l'innovazione.
Ci muoviamo tra meccanica, elettronica e automazione industriale e automotive, con lo sguardo sempre puntato al futuro.
Crediamo che la crescita sia un mix di competenze hard e soft, e che il benessere delle persone venga prima di tutto. Il nostro ambiente è inclusivo, collaborativo e aperto: ognuno può esprimere il proprio potenziale.
Cosa farai
Per potenziamento team tecnico cerchiamo un/una Mechanical Designer che verrà inserito all'interno dell'ufficio tecnico, a supporto del Project Engineer, occupandosi della progettazione e dello sviluppo di prodotti in lamiera.
La figura sarà coinvolta in attività di:
* Analisi delle esigenze del prodotto finale, come resistenza, forma, dimensioni, funzionalità (es. aspirazione per cappe, isolamento termico per ferri da stiro).
* Realizzazione modelli CAD 2D e 3D delle parti in lamiera, definendo tagli, piegature, fori, incastri e giunzioni.
* Progettazione di geometrie per facilitare l’assemblaggio e ridurre i tempi di produzione.
Chi stiamo cercando?
* Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma di perito meccanico
* Esperienza nella progettazione con lamierati pesanti
* Conoscenza delle caratteristiche di materiali come acciaio inox, acciaio zincato, alluminio, ecc.
* Conoscenza delle normative di sicurezza e qualità applicabili.
* Conoscenza di Solidworks/Inventor
* La conoscenza dell'inglese è un plus, soprattutto per lavorare in contesti multiculturali
* Spirito di iniziativa, capacità organizzative, digitali e di problem solving
* Buona predisposizione ai rapporti interpersonali
* Apertura e flessibilità alla mobilità territoriale
Cosa offriamo?
* Percorso di crescita personalizzato: ci impegniamo a individuare l’opportunità più adatta per ciascuno in base a capacità e potenzialità tecniche oltre che caratteristiche personali
* Long life learning: momenti ciclici di formazione tecnica dedicata.
* Accesso alla People Academy: piattaforma e-learning di corsi ed approfondimenti dedicati alle hard e soft skills.
* Welfare aziendale
* Restituzione feedback e momenti di follow‑up condiviso
* Supporto economico e logistico in caso di relocation
* Pacchetto retributivo: Le condizioni economiche proposte consistono in un pacchetto retributivo che comprende RAL (che andremo a definire insieme al termine dell’iter di selezione motivazionale e tecnico), supporto economico in fase di relocation e formazione continua. Valutiamo positivamente, inoltre, opportunità di collaborazione con liberi professionisti.
Dettagli di lavoro
La sede di lavoro per questo progetto sarà in provincia di Ancona.
Orario di lavoro: Full time. Unisciti a noi, sarà un viaggio emozionante e arricchente.
Vuoi saperne di più? Candidati o invia un’e-mail a recruiting@peopledesign.it.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno, inoltre, valutate positivamente candidature appartenenti alle Categorie Protette L.68 del '99.
#J-18808-Ljbffr