Descrizione azienda
Per notevole azienda cliente, leader nell’innovazione tecnologica per i settori aerospaziale, navale, energia, design ed architettura, siamo alla ricerca di un Service Engineer Junior.
Posizione
Verrà formato ed affiancato da figure senior e dovrà occuparsi di:
Supporto all’installazione: assistenza nell’installazione, configurazione e collaudo dei sistemi sotto la supervisione di ingegneri senior. - Operazioni in loco: supporto alle attività di assistenza sul campo, contribuendo a garantire una consegna e una messa in servizio ottimizzato delle apparecchiature. - Assistenza clienti: supporto di base ai clienti durante le fasi di integrazione, aiutando a individuare e segnalare eventuali problemi. - Apprendimento tecnico: acquisizione di familiarità con tecnologie chiave (ad es. Siemens, ABB) e condivisione delle conoscenze attraverso la documentazione delle esperienze. - Reportistica: preparazione di semplici report e documentazione tecnica relativi alle attività di assistenza.
Requisiti
La risorsa avrà:
Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica o Industriale (o studente in corso) - Fino a 1–2 anni di esperienza in ruoli tecnici, di assistenza o manutenzione - Interesse per automazione, robotica e tecnologie industriali - Conoscenza di base dell’integrazione di sistemi, PLC o macchinari industriali (gradita ma non essenziale) - Padronanza di inglese, tedesco e italiano - Disponibilità ad effettuare trasferte Italia e Estero.
Altre informazioni
WHEM
Sede: Provincia Monza e Brianza