In questo ruolo, contribuirà in modo decisivo a rendere efficienti i nostri processi di ap-provvigionamento e a garantire le risorse necessarie all’azienda. In qualità di collaboratore/collaboratrice nel team Procurement, sarà responsabile della gestione e dell’approvvigionamento di diversi materiali, con un focus sugli acquisti indiretti e articoli a catalogati. Le Sue mansioni Ricerca di nuovi fornitori, richiesta di offerte e conduzione di trattative come base per la predisposizione degli ordini Creazione degli ordini di acquisto, monitoraggio delle date di consegna (expediting) e delle conferme d’ordine, supporto agli altri reparti in caso di discrepanze tra ordini, merci ricevute e fatture Monitoraggio della qualità dei fornitori in collaborazione con altri reparti, gestione dei reclami e delle difformità rispetto ai requisiti richiesti Partecipazione attiva alla valutazione periodica delle performance dei fornitori sulla base di KPI come puntualità e qualità Collaborazione stretta con il Project Management, la produzione, il magazzino e la logistica per un coordinamento ottimale dei processi di approvvigionamento Il Suo profilo Titolo di studio in ambito tecnico o economico Preferibile esperienza di 1-2 anni in una posizione simile e familiarità nella gestione di fornitori Buone capacità comunicative, negoziali, precisione, orientamento ai risultati e attitudine al lavoro di squadra Buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano Ottima padronanza del pacchetto MS Office MiCROTEC – WORLD LEADING WOOD SCANNING SOLUTIONS MiCROTEC è leader mondiale della tecnologia e del mercato nel campo del rilevamento intelligente delle proprietà del legno per l'ottimizzazione del suo utilizzo nell'industria della lavorazione del legno e stabilisce gli standard in questo mercato dal 1980. Non c'è processo che non sia razionalizzato, ottimizzato e accelerato da tecnologie e sistemi MiCROTEC. Sempre con l'impegno di fornire al cliente l'utilizzo economicamente ed ecologicamente più sostenibile del legno.