PSocietà tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale, è alla ricerca di un /ppPer nostro Cliente, nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi commerciali anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione. /ppIl Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, che mira ad ottimizzare l'investimento in performance marketing per massimizzare le revenues aziendali, lavorando in ottica full-funnel dall'acquisition, all'awareness, alla retention. /ppbResponsabilità del candidato /b /pulliGestire e allocare i budget delle campagne in modo efficiente, assicurandosi che ogni investimento porti al massimo ritorno possibile; Supervisione campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360. /liliGuidare le analisi e strutturare il reporting in collaborazione con il team per Italia ed Estero. /liliContribuire all'implementazione di strategie per aumentare la visibilità e il ROI. /liliCondurre esperimenti di A/B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi per acquisizione (CPA). /liliIspirare il team nell'operational excellence e nella delivery di campagne ad alto impatto per utenti Consumer e Professional, identificando e trasformando i bottle-necks operativi in opportunità. /liliDefinire, in collaborazione con il Marketing Lead e il CMO, il piano di marketing operativo per raggiungere gli obiettivi aziendali. /liliRe-designing dei processi di performance marketing, puntando su AI Automazione. /liliCollaborare con i team creativi, di awareness e retention per coordinare le campagne. /liliMantenersi aggiornato sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing. /liliUtilizzare dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne, migliorando il ROI. /li /ulpbRequisiti tecnici /b /pulliProva tangibile di successo nel raggiungimento e superamento di obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC). /liliEsperienza con soluzioni basate su AI per automazione e miglioramento delle strategie di performance marketing. /liliGestione di budget a sette cifre. /liliConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM. /liliFamiliarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights. /liliEsperienza con piattaforme di advertising come Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads. /liliCapacità di eseguire test A/B e multivariate per ottimizzare le campagne. /liliConoscenza di SEO e SEM. /li /ulpbRequisiti del candidato /b /pulliLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini. /liliInteresse per il marketing full-funnel. /liliSpirito di iniziativa, curiosità e predisposizione al lavoro di squadra. /liliOttima conoscenza scritta e parlata di italiano; la conoscenza di spagnolo, francese o tedesco è un plus. /liliEccellenti capacità comunicative, di problem-solving e gestione del tempo. /liliPrecedente esperienza come team leader. /liliAlmeno 5 anni di esperienza nel performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto, app-based, e-commerce o agenzie digitali. /li /ulpuSede di Lavoro : /u Emilia Romagna / Milano / Remote o Hybrid /p #J-18808-Ljbffr