Progetto Manager
L'obiettivo principale del Progetto Manager è quello di coordinare l'intero ciclo di vita di un progetto, dalla scrittura e candidatura alla realizzazione, al coordinamento del team e alla chiusura.
Tale risorsa avrà la responsabilità di gestire e coordinare progetti nelle aree di 'Ricerca e indagini' e 'Riordino territoriale e funzionale'.
Sarà responsabile della supervisione di tutte le fasi progettuali: analisi dei bisogni, scrittura, attuazione operativa, monitoraggio, chiusura e rendicontazione.
Coordinerà anche il team interno multidisciplinare e collaborazioni esterne.
Relazionerà con enti pubblici, stakeholder istituzionali e partner progettuali.
Requisiti
* Eserienza professionale di almeno 10 anni nella gestione di progetti complessi, in particolare nei settori della ricerca, delle indagini e/o della consulenza alla Pubblica Amministrazione;
* Conoscenza approfondita del funzionamento della Pubblica Amministrazione;
* Laurea in Scienze politiche e sociali, discipline economiche o giuridiche;
* Competenze organizzative, gestionali e di leadership;
* Capacità di lavorare in modo autonomo, con approccio strategico e orientamento ai risultati;
Benefici
Contratto a tempo indeterminato;
RAL proporzionata all'esperienza;
Flessibilità oraria e possibilità di smart working;
Team multidisciplinare, clima collaborativo e progetti ad alto valore sociale;
Opportunità di contribuire a ricerche e analisi che influenzano concretamente le politiche pubbliche.
Nel ruolo di Progetto Manager sarai in grado di sviluppare competenze e conoscenze nel campo della gestione dei progetti e della pianificazione strategica. Ssarai impegnato nello sviluppo di strategie per raggiungere gli obiettivi prefissati e nel monitoraggio degli stessi.
Dovrai avere una buona capacità di comunicazione e relazione sia con i colleghi che con i clienti. Sarai coinvolto nel processo di pianificazione e nell'attuazione di piani d'intervento concreti. Risolverai problematiche relative alla programmazione, gestione e implementazione di progetti.
Ambiscono portare avanti tali compiti con professionalità ed efficacia, attenendoti alle indicazioni dei capi e sfruttando al meglio le opportunità offerte.
],