Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: POSIZIONE LAVORATIVA : Manelli Impresa S.p.A., tra le prime aziende edili italiane specializzate in infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca DIRETTORE DI CANTIERE INFRASTRUTTURE da inserire presso il nostro cantiere Com. 162 – RFI – Collegamento ferroviario dell’aeroporto di Olbia – Località: Olbia. RESPONSABILITÀ : Il tecnico, rispondendo gerarchicamente al Responsabile di Commessa e supportato da capi cantiere e tecnici, avrà la responsabilità di garantire la corretta esecuzione dell’appalto o commessa supervisionando le attività di cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma. Attraverso un’efficiente allocazione di risorse, sarà responsabile del controllo delle fasi di lavoro e dello stato di avanzamento del progetto fino al suo completamento. PRINCIPALI ATTIVITÀ : Redigere il budget della commessa e verificare il rispetto dello stesso; Redigere il cronoprogramma e gestire l’approvvigionamento di materiali e risorse tramite RdA da inviare all’ufficio acquisti; Gestire la progettazione esecutiva o di dettaglio, in funzione del contratto e degli obiettivi di commessa; Pianificare e organizzare le attività di cantiere; Analizzare costi e ricavi per individuare le soluzioni operative migliori; Delegare alla sicurezza e all’ambiente, in accordo con il Responsabile di Commessa; Presidiare l’interfaccia tecnico/programmatica tra tutti i soggetti coinvolti lungo l’intero ciclo di vita della commessa; Supervisionare le fasi di progettazione esecutiva e di dettaglio, assicurando rispetto di tempi e costi; Monitorare contabilmente, temporalmente e analiticamente la commessa; Presentare reportistica; Gestire i report di avanzamento lavori (Sil e Sal); Coordinare le risorse umane assegnate alla commessa; Gestire eventuali problematiche durante l’avanzamento dei lavori; Supportare l’ufficio acquisti negli approvvigionamenti; Assicurare il rispetto delle procedure Health & Safety e delle normative sul lavoro; Seguire e curare i provvedimenti relativi al rispetto delle prescrizioni tecniche di costruzione; Interagire con tecnici e operatori in cantiere, garantendo presenza e supervisione. COMPETENZE TECNICHE : Laurea magistrale in Ingegneria civile o edile, o diploma di geometra con esperienza ventennale; Esperienza di almeno 5-10 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende di costruzioni con opere pubbliche di grandi dimensioni; Conoscenza avanzata di software di settore (AutoCAD, Primus, Project o Primavera); Buone competenze in redazione di budget e cronoprogrammi; Conoscenza del codice dei lavori pubblici 50/2016 e normative correlate; Preferibile esperienza nella gestione di grandi progetti pubblici nazionali e internazionali. SOFT SKILLS : Gestione efficace delle risorse assegnate; Ottime capacità comunicative; Capacità di pianificazione e supervisione del lavoro; Motivazione del team per migliorare le performance; Capacità di problem solving, mediazione e gestione dei conflitti; Orientamento al raggiungimento degli obiettivi. TIPO DI IMPIEGO : Tempo pieno. PACKAGE RETRIBUTIVO : Inserimento con livello 7 / 7Q del CCNL Edilizia – Industria. SETTORE : Costruzioni e Infrastrutture. SEDE AZIENDALE : Monopoli (BA). SEDE DI LAVORO : Olbia (SS). La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversità. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr