**Addetto Ufficio Tecnico**:
**Macroarea: Tecnica**:
**Area di riferimento: Ufficio Tecnico**:
**Descrizione**:
La risorsa inserita a diretto riporto del Direttore di Cantiere, si occuperà principalmente di:
- effettuare le verifiche di progetto ed elaborare le varianti in corso d'opera, sulla base delle direttive impartite;
- coordinare i progettisti esterni per la progettazione costruttiva e di dettaglio;
- valutare la correttezza delle stime progettuali e segnalare eventuali incongruenze;
- gestire i rapporti con gli Enti Esterni per la risoluzione delle interferenze;
- redigere report sullo stato di avanzamento dei lavori.
**Skillset**:
**Titolo di studio**: Laurea in Ingegneria civile / edile.
**Esperienza lavorativa pregressa**: almeno 5 anni nella medesima mansione presso aziende strutturate del settore Costruzioni.
**Sede di lavoro**: unità operative sul territorio nazionale (Genova, Firenze, Rieti)
**Altre competenze richieste**:
- buon utilizzo dei sistemi informatici (Pacchetto Microsoft Office, AutoCAD 2D, Primavera o Microsoft Project);
- flessibilità, capacità analitiche e organizzative, buone doti relazionali e di problem solving;
- disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.