Synergie Italia S.p.A., ricerca per azienda con oltre 100 anni di storia nel settore energetico, presente in tutto il Friuli Venezia Giulia, un/a
IMPIEGATO/A GESTIONE DEL CREDITO
La risorsa, coordinata dal Responsabile Gestione del Credito, sarà inserita all’interno della Funzione Crediti ed avrà, in via esemplificativa e non esaustiva, il compito di gestire i processi legati al monitoraggio del credito primariamente della clientela Gas & Luce e secondariamente di tutte le altre B.U. (Petrol, LAB) e delle altre Società del Gruppo.
Sarà chiamato/a:
* per la clientela Gas & Luce a gestire la morosità sia per le utenze attive (costituzioni in mora/sospensioni/riattivazioni) che cessate (CMOR/recupero del credito/gestione rapporti con società terze)
* per la clientela Petrol e LAB a valutare il merito creditizio della clientela in fase pre-acquisto e nel corso del rapporto commerciale, autorizzando gli ordini bloccati; a gestire i solleciti di pagamento ed i piani di rientro extra-giudiziali;
* per la clientela delle altre Società del Gruppo a gestire i solleciti di pagamento e coordinamento con gli agenti per le sospensioni dei servizi;
* a registrare contabilmente gli incassi e gli insoluti nei casi di necessità.
Requisiti
* Pregressa esperienza nell’ambito della gestione della morosità della clientela Gas & Luce
* Conoscenza della normativa di settore (ARERA);
* Conoscenza pacchetto Office, in particolare Excel
Altre informazioni
Sede di lavoro: Basaldella (UD)
Si offre contratto Full-Time con inserimento diretto in azienda e pacchetto retributivo commisurato all’esperienza (RAL 30-33K, CCNL Commercio).
La ricerca è rivolta a candidati d’ambo i sessi i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (art.7-13 D.Lgs 196/2003).
#J-18808-Ljbffr