Ruolo:
Consulente Marketing Junior Sede :
Modena con possibilità di smart working parziale al termine del percorso formativo Tipo di contratto :
Apprendistato / Tempo Pieno (da definire in base all'esperienza del candidato e con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato dopo un periodo di prova) Riporta a :
CEO Chi siamo :
Piano Finanziario SCF è una società di consulenza finanziaria indipendente (fee-only), nata per rompere gli schemi del sistema bancario tradizionale e portare un servizio etico, strategico e privo di conflitti di interesse ai nostri clienti. La nostra mission è aiutare le persone a raggiungere obiettivi concreti attraverso piani finanziari olistici e un approccio simile a quello dei migliori family office. Con una forte presenza online, puntiamo su educazione finanziaria e trasparenza per diventare il punto di riferimento in Italia. Cosa farai:
Farai parte del team marketing in una fase cruciale di scale-up, supportando campagne e progetti chiave lungo tutto il funnel:
Top Funnel – Generare interesse e notorietà Creazione e gestione di campagne di brand awareness (Google Ads, YouTube, ecc.). Analisi e ottimizzazione delle performance delle campagne. Mid Funnel – Convertire interesse in relazione Content marketing:
raccontare chi siamo e cosa facciamo tramite blog, video, articoli e social. Progetti digitali:
realizzazione e vendita di prodotti di front end digitali come Guide, eBook, tutto all'interno di un piano di marketing con calendarizzazione annuale Creazione sales page e landing page. Bottom Funnel – Ottimizzare conversione e retention Gestione database contatti:
segmentazione, aggiornamento e pulizia (CRM & mailing list). Distribuzione lead all'area commerciale, monitoraggio tramite CRM. Audit periodici sui flussi lead e analisi performance Chi cerchiamo ● Ha qualche anno di esperienza in team di digital marketing. ● Laurea in marketing/economia o esperienza equivalente (titolo non obbligatorio se si dimostra attitudine e competenze). ● Passione per numeri, dati e performance marketing. ● Conoscenza base tool digital marketing (Meta Business Suite, Google Ads, Getresponse, ecc.). ● Ha partecipato o gestito direttamente il lancio di prodotti digitali e non Cosa offriamo ● Ambiente giovane, in veloce evoluzione, stimolante e meritocratico. ● Formazione continua su marketing attraverso consulenti esterni o corsi professionalizzanti. ● Lavoro ibrido e orari flessibili.