PLa mission di questa persona sarà supportare la gestione aziendale nelle decisioni strategiche e operative, attraverso il controllo e l’analisi delle performance economico-finanziarie e delle risorse del gruppo. /ppstrongPrincipali Attivi /strongtà /pp• Monitorare e analizzare i costi del personale e l’evoluzione delle risorse interne, fornendo report puntuali su headcount, variazioni salariali e dinamiche retributive; /pp• Supportare la pianificazione e il controllo dei costi generali, in particolare quelli legati alla struttura e ai servizi centrali; /pp• Collaborare alle attività di budgeting e forecast, con particolare attenzione alla componente people- related; /pp• Redigere analisi periodiche su organici, aumenti salariali, strutture per funzione, centri di costo e Paese; /pp• Fornire supporto ai manager nella comprensione e gestione dei dati relativi alle loro aree, favorendo processi decisionali data-driven; /pp• Preparare reportistica gestionale a supporto delle decisioni del top management e della proprietà; /pp• Partecipare all’evoluzione dei sistemi informativi e delle piattaforme di BI, contribuendo alla diffusione di strumenti di analisi condivisi; /pp• Supportare i processi di integrazione tra le diverse società del gruppo, contribuendo a creare sinergie ed efficienze trasversali. /ppstrongRequisiti /strong /ppstrongFondamentali/Must have /strong /pp• Laurea in Economia, Finanza o discipline affini; /pp• Esperienza nel controllo di gestione e nella reportistica economico-finanziaria in realtà complesse o in crescita; /pp• Buona conoscenza della lingua inglese; /pp• Buon livello di utilizzo di strongExcel /strong /ppstrongPreferenziali/Nice to have /strong /pp• Familiarità con ERP Gamma e/o SAP; /pp• Esperienza pregressa anche parziale in HR controlling o costi del persstrongonale /strong /ppstrongPacchetto Retributivo /strong /ppL'inquadramento contrattuale e il pacchetto retributivo saranno commisurati all'esperienza e alle competenze della persona prescelta, con una retribuzione annua lorda compresa indicativamente tra i strong30.000 e i 35.000 euro. /strong /ppstrongSede lavorativa /strong /ppPROVINCIA DI ANCONA /ppstrongAzienda /strong /ppL’azienda per cui stiamo ricercando questa figura è un gruppo internazionale in forte crescita, sostenuto da un fondo di investimento e presente con più sedi e società in diversi Paesi. /ppConta oggi oltre 1.000 collaboratori a livello globale ed è in una fase di strutturazione e consolidamento dei processi. /ppstrongKeywords /strong /ppstrong#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI /strong#CONTROLLER #CONTROLLING #HRCONTROLLER #ANCONA #MARCHE /ppstrongRif. SP40410 /strong /ppDisclaimer: /ppPRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti. Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere. PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del strongupersonale. /u /strong /ppstronguInformat /u /strongiva Privacy /p #J-18808-Ljbffr