Social network you want to login/join with:
col-narrow-left
Location:
Job Category:
Other
-
EU work permit required:
Yes
col-narrow-right
Job Reference:
437525682
Job Views:
2
Posted:
20.05.2025
Expiry Date:
04.07.2025
col-wide
Job Description:
Crowe Bompani AS SpA, società di consulenza aderente al network internazionale Crowe Global, ricerca per azienda nostra cliente un/una Chief Financial Officer .
L'azienda cliente opera nel mercato della produzione e distribuzione di prodotti chimici e ha sede nella zona ovest di Milano.
Descrizione del ruolo:
Il/La CFO dell'azienda lavorerà a diretto riporto della proprietà e sarà responsabile della supervisione e gestione di tutte le attività finanziarie dell'azienda, con un ruolo chiave di supporto strategico alla proprietà e di coordinamento tra i diversi stakeholders interni ed esterni. La figura avrà la responsabilità diretta di un team di 4 persone e sarà parte attiva nello sviluppo della crescita aziendale, anche attraverso operazioni straordinarie (es. acquisizioni, fusioni, riorganizzazioni).
Principali responsabilità:
* Gestione e supervisione della funzione amministrazione, finanza e controllo.
* Predisposizione della reportistica economico-finanziaria periodica verso la proprietà.
* Pianificazione finanziaria, budgeting e controllo di gestione.
* Coordinamento delle attività di chiusura bilanci civilistici e gestionali, in collaborazione con i consulenti esterni.
* Gestione dei rapporti con istituti bancari, revisori, consulenti fiscali e legali.
* Supporto nella gestione di operazioni straordinarie (M&A, ristrutturazioni, cessioni, investimenti strategici).
* Implementazione e miglioramento di processi, strumenti e sistemi a supporto della gestione finanziaria.
* Supervisione della tesoreria e ottimizzazione dei flussi di cassa.
* Coordinamento e sviluppo delle risorse del team finance.
* Gestione della compliance normativa in ambito fiscale, societario e finanziario.
Requisiti:
* Laurea in Economia o discipline affini.
* Esperienza consolidata (almeno 8-10 anni) in ruoli analoghi in contesti produttivi, preferibilmente in PMI o aziende strutturate del settore industriale/chimico.
* Gradita esperienza nella gestione di operazioni straordinarie.
* Ottima conoscenza della contabilità generale, fiscale e di controllo di gestione.
* Inglese almeno livello B2 (scritto e parlato).
* Ottime capacità analitiche, organizzative e di problem solving.
* Eccellenti capacità relazionali e di comunicazione, orientamento al lavoro in team e gestione degli stakeholders.
Offerta:
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.
* Pacchetto retributivo competitivo, commisurato all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr