TECNICO GESTIONE RECLAMI - CAPANNORI Luogo di lavoro: CapannoriRandstad Inhouse, per Bruno Baldassari & fratelli, importante realta' del territorio operante nel settore Gomma-Plastica, ricerca Con lo scopo di ampliare l'Ufficio della Qualita', Sicurezza e Ambiente, un Tecnico della Gestione Reclami. La risorsa si inserira' in un team strutturato, diviso per aree di competenze, affiancando inizialmente il responsabile per poi prenderne le attivita'.Si prevede inserimento diretto in azienda con inquadramento da definire in base alla pregressa esperienza.Orario di lavoro: Full time Luogo di lavoro: provincia di LuccaRetribuzione annua: 28000€ - 34000€esperienza2 anniresponsabilita'Il tecnico si occupera' di:- Presiedere il processo di gestione delle richieste di reclamo e di informazioni in ottemperanza a quanto previsto dalle procedure interne e monitorando il rispetto delle tempistiche e dell'economicita' del processo; - Coordinare il team di risorse che devono fornire risposte chiare, tempestive ed esaustive alle segnalazioni provenienti da diversi canali interni ed esterni all'Azienda; - Verificare i processi esistenti nel perimetro dei Reclami e Non-Conformita' per identificare i potenziali miglioramenti; - Contribuire attivamente per introdurre nuovi efficientamenti in termini di costi e tempi di lavoro; - Interazione con le varie Unita' aziendali per fornire indicazioni e/o per risolvere problematiche derivanti da particolari necessita' sollevate dai Clienti finali; - Monitoraggio dello stato avanzamento delle attivita' in essere al fine di presiederne la riduzione di tali segnalazioni; - Redazione reportistica; - Monitoraggio dei KPI previsti dalla regolazione individuando azioni correttive per raggiungere gli obiettivi fissati; - Proposta di revisione e integrazione dei KPI interni in coerenza con il variare delle politiche e degli obiettivi aziendali. - Analisi delle performance dei processi di reclamo con individuazione di aree di rischio e/o di opportunita'; - Partecipazione a incontri con Clienti per risoluzione delle problematiche inerenti alle Non-Conformita'; - Compilazione delle 8D relative ai Reclami.qualificheSi richiede:- Laurea ad indirizzo ingegneristico, preferibilmente nella Gestione della Qualita', o diploma tecnico; - Preferibile esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo; - Preferibili competenze operative di settore; - Capacita' di analisi ed interpretazione dei dati e delle variabili economiche; - Ottima proprieta' degli applicativi Office soprattutto di Excel e Power Point; - Conoscenza dei Gestionali SAP e dei Sistemi di Gestione Qualita' (ISO 9001:2015) sara' considerata un plus; - Skills analitici; - Competenze di gestione base di progetti di miglioramento;- Ottima conoscenza della lingua inglese.La ricerca e' rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).livello di studiolaurea magistrale - a ciclo unico - no requirements Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Capannori Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/tecnico-gestione-reclami-capannori-lucca/19594547.html