Eldor Corporation è una multinazionale leader nel settore Automotive, partner delle principali case automobilistiche mondiali.
Con più di 3.000 collaboratori in tutto il mondo, Eldor ha centri produttivi in Italia, USA, Cina, Turchia, Brasile e uffici tecnico-commerciali in Germania, Cina, Stati Uniti, Brasile, Giappone e Corea del Sud.
Grazie ai propri centri tecnici di Ricerca e Sviluppo in Italia e alla propria tecnologia di produzione, Eldor è un’azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di sistemi di accensione, centraline elettroniche, componenti per veicoli ibridi ed elettrici e soluzioni per la mobilità urbana.
Attualmente, Eldor si sta focalizzando sulle principali macro-tendenze del settore Automotive: elettrificazione del veicolo, robotica, smart materials, clean energy, defect free factory.
Ad oggi più di 400 milioni di veicoli nel mondo viaggiano con prodotti Eldor.
**Industrial Controller**:
Siamo alla ricerca, per il nostro Headquarters di Orsenigo (CO), di un/una Industrial Controller da inserire nel nostro team.
Cerchiamo una persona con consolidate competenze analitiche, esperienza nel controllo industriale e una forte propensione al miglioramento continuo.
Come Industrial Controller avrai un ruolo chiave nel monitoraggio delle performance economiche dei plant e nello sviluppo di analisi dei costi finalizzate a garantire un efficace controllo delle attività aziendali.
**In particolare, ti occuperai di**:
Supportare le funzioni operative nella preparazione e nel monitoraggio del budget dei costi e degli investimenti industriali;
Analizzare i costi industriali diretti e indiretti (Total Manufacturing Costs) e i capex, assicurando una corretta classificazione e un sistema di controllo interno efficace;
Monitorare e ottimizzare il modello di product costing del Gruppo in SAP, collaborando con gli stabilimenti a livello internazionale;
Analizzare i costi dei materiali, le Distinte Base (BoM) e il Costo del Venduto (COGS);
Redigere report mensili puntuali e accurati, confrontando budget, actual e forecast;
Individuare e analizzare eventuali scostamenti rispetto al budget, proponendo azioni correttive;
Collaborare alla definizione delle regole per il Transfer Pricing nel sistema SAP e al loro monitoraggio;
Coordinare le attività di industrial controlling a livello Gruppo e gestire direttamente le operazioni industriali in Italia.
**Questo è il ruolo giusto per te se**:
Hai una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
Hai maturato almeno 3 anni di esperienza nel controllo di gestione industriale in contesti produttivi strutturati;
Conosci bene SAP, in particolare i moduli legati al controllo industriale e al product costing;
Hai dimestichezza con il pacchetto Office, soprattutto Excel e PowerPoint;
Parli inglese in modo fluente;
Sei preciso/a, organizzato/a, con ottime doti analitiche e relazionali;
Sei flessibile, orientato/a al risultato e capace di lavorare in team cross-funzionali e internazionali.
In Eldor crediamo che siano le persone, con la loro passione, a fare la differenza.