Job Title: Ingegnere Hardware Avionico Junior
AGAP2 è una multinazionale europea di consulenza ingegneristica e informatica facente parte del Gruppo MoOngy.
500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto
Ricerchiamo un/una ingegnere hardware junior per supportare la progettazione, la documentazione, l'integrazione e la verifica di elettroniche di controllo e visualizzazione avioniche. In un contesto strutturato e safety-critical, contribuirai alla progettazione di schede digitali/analogiche, alla logica FPGA in VHDL, alle interfacce HMI/display e alla gestione dell'alimentazione. Eseguirai attività di debug in laboratorio e test formali, manterrai la tracciabilità dei requisiti e produrrai la documentazione di progetto in linea con gli standard aerospaziali e i processi di qualità.
Progettare e sviluppare sottosistemi digitali e analogici per unità di controllo avioniche.
• Definire l'architettura di scheda ed eseguire la cattura degli schemi con strumenti CAD elettronici.
• Implementare e verificare progetti FPGA in VHDL (es. supportare l'integrazione del software embedded in C/C++ quando necessario.
• Pianificare ed eseguire test hardware e attività di verifica in laboratorio (es. Preparare e mantenere la documentazione tecnica e il Design Data Package; Applicare pratiche di configuration management e utilizzare sistemi PLM (es. riportare stato avanzamento, rischi e azioni di mitigazione.
• Rispettare le procedure del sistema qualità (es. ISO 9001, EN 9100) e i requisiti HSE durante le attività on-site.
Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettronica/Elettrotecnica o discipline affini.
• 1–3 anni di esperienza in progettazione e test di hardware elettronico (valutati positivamente stage strutturati).
• Esperienza in cattura schemi e flussi di progettazione PCB; Conoscenza della progettazione FPGA in VHDL; Conoscenze di base di C/C++ per interazione efficace con gli ingegneri software embedded.
• IBM DOORS) e con strumenti per la gestione dei test/report.
• Conoscenza degli standard aerospaziali e delle relative linee guida (es. principi DO-254 per hardware avionico; Conoscenza operativa del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint); gradita familiarità con Project e Visio.
• Conoscenza dell'inglese a livello B1 o superiore; Attitudine al lavoro in team, problem solving, pianificazione e cura della documentazione.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
~ I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.