Premi Tab per spostarti e passare al collegamento contenuto
Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: Crea avviso
Do Work That Matters - Il tuo ruolo e le tue responsabilità
Vuoi fare un lavoro che sia davvero significativo e di impatto? In KPMG avrai l’opportunità di aiutare i clienti, la società, le colleghe e i colleghi ad affrontare e risolvere le sfide più attuali e complesse.KPMG Advisory offre servizi di consulenza alle imprese per affiancarle nella trasformazione del business model, nel miglioramento e nella digitalizzazione dei processi, nell'analisi e nella gestione dei rischi, nonché supporto nelle operazioni di finanza straordinaria.
In particolare, entrando a far parte del Team diGovernance, Risk & Compliance diVerona potrai aiutare le aziende a trasformare irischi in opportunità per migliorare la loro organizzazione e l’evoluzione dei loro sistemi di governance, ottenendo un vantaggio competitivo e offrendo soluzioni integrate e approcci innovativi per la gestione strategica del rischio.
Nello specifico, ti occuperai di:
* Definizione e revisione dei modelli di Corporate Governance e dei Sistemi diControlli Interni e Gestione dei Rischi
* Analisi dei framework regolamentari di riferimento sia in ambito europeo che nazionale (e.g. CRR-CRD, Solvency II, IORP II)
* Applicazione dei principali Framework di controllo (e.g. AI ACT, AML-CTF, ERM, SOX, L. 262/05, D. Lgs 231/01)
* Progetti di Regulatory Transformation in ottica di adeguamento ed evoluzione dei presidi organizzativi e di controllo oltreché tecnologici in risposta alle discontinuità regolamentari e alle richieste delle principali Autotità di Vigilanza;
* Supporti ad iniziative di trasformazione per l’evoluzione dei processi operativi e dei sistemi informativi a supporto delle Funzioni di Controllo attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie (e.g. Machine Learning, AI, Piattaforme GRC)
Sarai coinvolta/o su progetti nazionali einternazionali al fianco di professioniste e professionisti altamente qualificati e lavorerai a stretto contatto con i nostri clienti del settore deiFinancial Services, tra cui banche, assicurazioni e società di investimento.
Come AsYouAre - Le tue competenze e caratteristiche
Questa opportunità è perfetta per te se hai:
* Esperienza di3 - 5anni presso società di consulenza nelle aree Regulatory, Risk & Compliance e/o presso banche e compagnie assicurative;
* Laurea magistrale o Master in Economia ,Finanza, Scienze Giuridiche con ottima votazione;
* Interesse per iFinancial Services (settore bancario, assicurativo, asset management) e buona conoscenza del framework normativo del settore finanziario;
* Ottima conoscenza dellalingua inglese, meglio se avvalorata da un’esperienza di studio e/o lavoro all’estero;
* Un ambiente dilavoro inclusivo, equo e che rispetta, incoraggia e valorizza lediversità
* Un contesto stimolante e dinamico che incentiva lacreatività e illavoro di squadra
* Modalità di lavoroibrida, per promuovere un sano equilibrio tra vita lavorativa e personale
* Programmi diformazione e sviluppo avanzati per rimanere sempre aggiornati
* Mindsetinternazionale eprogettualità innovative
* Iniziative incentrate sulbenessere psicofisico
Together for Better – I nostri valori e il nostro impegno
Leadership, lavoro in team, rispetto di ogni individualità, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso la comunità, integrità: questi sono iValori di KPMG che danno vita a un ambiente aperto allo scambio di idee e di conoscenza, che permette ai nostri professionisti diesprimere tutto il loro potenziale .
Grazie all’impegno nel favorire unambiente di lavoro inclusivo, il nostro Network risulta conforme agli standard dei requisitiISO 30415, sul Sistema di Gestione per la Diversità e l’Inclusione, eUNI PdR 125, relativa alla parità di genere. All’interno del nostroImpact Plan -Our Impact Plan (kpmg.com) - trovi riassunte tutte leazioni concrete che stiamo portando avanti su tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG ).
I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (General Data Protection Regulation - "GDPR") e successive modifiche. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di KPMG.
KPMG Advisory S.p.A. garantisce le pari opportunità.
#J-18808-Ljbffr