PpbTI DIAMO IL BENVENUTO IN BASF /b /p pL'agricoltura è una questione di equilibrio. Un equilibrio che è cruciale per la vita di tutti e ciò costituisce il fondamento anche per la Divisione Agricultural Solutions. La nostra aspirazione è di trovare il giusto equilibrio per il successo degli agricoltori, dell´agricoltura e delle generazioni future. Con sementi, varietà vegetali, prodotti per la protezione e soluzioni digitali, aiutiamo gli agricoltori a produrre cibo sano, di qualità e al giusto prezzo, rispettando l'ambiente e difendendo la redditività delle loro aziende. /p pScopri di più sulla nostra divisione /p h3COSA TI PUOI ASPETTARE /h3 pPresso il team di Marketing della divisione Agricultural Solutions Italia, il / la / /p ul licandidato / a / /li lidefinirà la strategia per il portafoglio dei prodotti per le colture fields (frumento, soia, mais, arables) attraverso un monitoraggio continuo del mercato e della clientela per i settori di riferimento. /li liSarà responsabile della gestione di portafoglio per le colture di riferimento, incluse le attività strategiche di posizionamento prodotti, sviluppo portafoglio e LCM (Life-Cycle Assessment). /li liFornirà previsioni di vendita a medio-breve termine a livello di portafoglio prodotti, grazie ad un monitoraggio costante del mercato degli agrofarmaci delle colture assegnate. /li liSarà responsabile dell'elaborazione e implementazione dei piani di marketing strategico-operativo (Crop Plan) per le colture di riferimento (es. eventi di lancio prodotti, organizzazione eventi in campo, campagne di comunicazione) in collaborazione con i team tecnico e il team di comunicazione. /li liSi premurerà altresì di assicurare il rispetto delle attività e del budget di investimento definito per il Crop Plan. /li liPromuoverà un approccio integrato delle soluzioni del portafoglio BASF (Crop Protection, Seed Treatment, Soluzioni Digitali). /li liCoordinerà il Crop Team locale e rappresenterà il Paese presso il Team Marketing Europeo per le colture di competenza. /li /ul h3COSA POTRESTI OFFRIRCI /h3 ul liIl / la / /li licandidato / a / /li liideale è un laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie, Produzione e Protezione delle Piante, Marketing o Economia e Management. /li liHa maturato almeno 2 anni di esperienza preferibilmente nel Marketing di prodotto, nella creazione, pianificazione e implementazione di campagne marketing. /li liPossiede ottime capacità di analisi, di project management; eccellenti doti comunicative e relazionali completano il profilo. /li liCostituisce requisito preferenziale un'esperienza pregressa nel settore dell'Agribusiness (es. Agrofarmaci, fertilizzanti, sementi etc.) /li liSi richiede un'ottima conoscenza del pacchetto MS Office e della lingua inglese sia a livello scritto che orale. /li liL’offerta contrattuale sarà valutata in base al profilo del candidato. /li /ul h3QUELLO CHE OFFRIAMO /h3 pOpportunità di crescita in un contesto multinazionale e multibusiness. /p pOffriamo benefit che soddisfano le necessità e le aspettative dei nostri collaboratori nelle aree formazione e sviluppo, ambiente lavorativo e retribuzione : clicca qui per saperne di più /p h3COME CONTATTARE IL NOSTRO TEAM /h3 pHai domande sul processo di selezione o sulla posizione? Puoi rivolgerti al team di Talent Acquisition Italy, /p pLe prime informazioni sul processo di candidatura sono disponibili qui : /p h3CHI SIAMO /h3 pBASF Italia S.p.A. è la principale società del Gruppo in Italia. I suoi prodotti sono impiegati in molti settori di attività quali edilizia, agricoltura, packaging, materie plastiche e automotive. Soluzioni e persone di BASF Italia contribuiscono al successo di centinaia di clienti che hanno la necessità di affrontare e vincere impegnative sfide globali : tutela ambientale, efficienza energetica, nutrizione e mobilità. /p pBASF in Italia da più di 75 anni /p pbLa diversità è il nostro punto di forza! /b /p pUnisciti alla nostra formula vincente e plasma il tuo futuro con noi, in un team globale che promuove l'inclusione e le pari opportunità indipendentemente da genere, età, nazionalità, orientamento sessuale, disabilità o fede religiosa. /p /p #J-18808-Ljbffr