Mission
La risorsa sarà inserita all'interno della Struttura HSE ed opererà a diretto riporto del Responsabile HSE Cantieri per gestire gli aspetti di Sicurezza ed Ambiente relativamente ai cantieri ferroviari.
Responsibilities
Conduce verifiche in campo atte a rilevare il rispetto delle normative in materia di Sicurezza e Ambiente, con particolare riferimento ai cantieri.
Monitora e controlla l'attuazione delle normative di settore Sicurezza e Ambiente, fornendo la corretta interpretazione e supervisionandone l'applicazione.
Nell'ambito della propria area di competenza è responsabile della programmazione ed esecuzione delle Verifiche Ispettive Interne.
Monitora la gestione e l'effettiva risoluzione a sistema della non conformità riscontrate
Gestisce la parte documentale prevista contrattualmente in ambito HSE
Technical Skills, Qualifications and Professional Experience
Laurea Tecnica/Scientifica, con preferenza nel settore Ambiente/Sicurezza sul Lavoro
Gradita un'esperienza di base nell'ambito HSE
Preferibile corso CSP/CSE
Conoscenze informatiche di base in particolare di Microsoft Excel e pacchetto Microsoft Office
Necessaria patente tipo B
Preferibili attestati di formazione in ambito HSE
E' richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte su tutto il territorio nazionale,
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche.