Ricerca Esperto del Personale
La nostra azienda cerca un professionista per occuparsi della gestione del personale.
Descrizione del Lavoro
L'obiettivo principale di questo ruolo è garantire la corretta gestione degli adempimenti contrattuali, retributivi, contributivi e fiscali. Questo implica assicurare il rispetto delle normative vigenti e degli accordi aziendali.
In particolare, le attività da svolgere sono:
1. Produzione di report e analisi legate ai costi del personale;
2. Gestione del processo di elaborazione delle retribuzioni mensili, supervisionando il processo paghe;
3. Gestione amministrativa di pratiche legate ad assenza per malattia, infortunio, maternità, permessi, aggiornamenti contrattuali e modifiche retributive;
4. Verifica dell'inserimento delle presenze e delle voci accessori, con attività di controllo e quadratura dei dati;
5. Supporto ai dipendenti nella risoluzione di dubbi relativi a cedolini e iter amministrativi connessi;
6. Raccolta e verifica della documentazione a supporto di iniziative incentivanti (es. MBO), trasferte, note spese e progetti di welfare aziendale;
7. Supporto all'HR per la preparazione della documentazione necessaria in caso di situazioni disciplinari.