Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Logistic manager

Bologna
Harris Geospatial Solutions
Pubblicato il Pubblicato 7h fa
Descrizione

PpL3Harris is dedicated to recruiting and developing high-performing talent who are passionate about what they do. Our employees are unified in a shared dedication to our customers’ mission and quest for professional growth. L3Harris provides an inclusive, engaging environment designed to empower employees and promote work-life success. Fundamental to our culture is an unwavering focus on values, dedication to our communities, and commitment to excellence in everything we do. /p pL3Harris Technologies is the Trusted Disruptor in the defense industry. With customers’ mission-critical needs always in mind, our employees deliver end-to-end technology solutions connecting the space, air, land, sea and cyber domains in the interest of national security. /p h3Job Title: Logisitics Manager /h3 h3Job Description: /h3 h3Essential Functions: /h3 pRispondendo alla Direzione Operation, il Logistic Manager gestisce due team che operano all’interno di due siti produttivi, assicurando l’efficienza dei flussi di materiali interni ed esterni dell’azienda, l’efficacia dell’intero sistema logistico, monitorando lo stock e garantendo i livelli di servizio richiesti nel rispetto delle normative e policy aziendali, assicurando il rispetto della pianificazione, sia nella preparazione del materiale che delle attività necessarie alla spedizione di un sistema, nuovo o revisionato, o di una parte di ricambio. /p pIn particolare è coinvolto nelle seguenti attività sia gestionali che tecnico/operative: /p ul liDefinisce e controlla i processi logistici gestendo le risorse impiegate, definendone ruoli e mansioni /li lipianifica, gestisce e controlla i flussi fisici e informativi di inbound, outbound, interni e tra i plant, in collaborazione con gli altri enti aziendali /li lidefinisce le procedure e le istruzioni operative, verificandone l’effettiva applicazione /li lidefinisce le logiche di gestione dei materiali (criteri di allocazione, di prelievo, di imballaggio), /li liprogetta, organizza, gestisce e ottimizza gli spazi logistici /li liidentifica le attrezzature logistiche e i mezzi di movimentazione necessari, /li lidefinisce e implementa progetti di miglioramento volti ad ottimizzare i processi logistici /li ligarantisce il rispetto delle normative, della contrattualistica e delle policy aziendali relativamente alla logistica interna e dei trasporti, comprese le disposizioni relative alla sicurezza e alla riservatezza in collaborazione con enti aziendali preposti /li liorganizza e monitora l’esecuzione degli inventari periodici e annuali dello stock interno ed eventualmente presso i fornitori /li liprogetta, organizza, gestisce, controlla e ottimizza i trasporti in ingresso e in uscita e il navettaggio tra plant, interfacciandosi operativamente con gli operatori di trasporto /li ligarantisce le condizioni necessarie per le conformità legale nel commercio nazionale e internazionale, al fine di evitare sanzioni e ottimizzare tasse doganali e accise in import/export, operando nell’ambito della gestione dogane, della conformità dei prodotti e dei controlli commerciali (Trade Compliance) /li lidefinisce, implementa e monitora gli indicatori di flusso, di livello di servizio, di efficienza e di costi necessari alla pianificazione e al controllo dei processi logistici e dei trasporti, nel rispetto dei budget assegnati /li /ul ul liE’ coinvolto, anche in prima persona, nelle relazione con la capogruppo, partecipando attivamente alla realizzazione della reportistica di monitoraggio dei processi utilizzata nei meeting periodici organizzati a livello internazionale tra le diverse Division /li /ul h3Qualifications: /h3 p(refer to Career Framework) /p ul liLaurea in ingegneria o equivalente /li liEsperienza pregressa di almeno 5 anni in un ruolo analogo presso realtà industriali strutturate /li liEsperienza nella gestione di un team e nel coordinamento di attività per progetti /li liElevate capacità organizzative e di leadership /li liCompetente nell’utilizzo sistema gestionale SAP /li liGradita conoscenza della metodologia Lean / Six Sigma /li liBuona padronanza della lingua inglese (livello minimo B2) /li /ul /p #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Logistic Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva