Babcock Italia è azienda leader nel settore dell’emergenza aerea e fornisce servizi di elisoccorso, antincendio, off-shore e supporto. Per i servizi di antincendio gestisce la flotta dei Canadair di proprietà dei Vigili del Fuoco, contando su 5 basi operative. Per i servizi di elisoccorso conta su una flotta di 54 elicotteri e 40 basi operative dislocate su tutto il territorio nazionale e all’estero. La risorsa, in affiancamento al Procurement Manager, contribuirà ad introdurre all’interno dell’azienda specifici elementi, attualmente non presenti o non adeguatamente strutturati, a copertura delle necessità di gestione all’interno della funzione Procurement; in particolare ci si riferisce a: a) Planning delle attività con particolare riferimento ai contratti ricorrenti di tipo OPEX; b) Sistema di Reporting e KPI con indicazione strutturata dei principali elementi di gestione. In entrambi i casi, a diretto riporto del Procurement Manager, andranno eseguite le seguenti attività: - Analisi “As Is”; - Definizione puntuale delle esigenze e delle modalità di esecuzione; - Identificazione di eventuali necessità specifiche in termini di sistemi informativi; - Avvio attività in termini operativi e/o in formato “test” Formazione: Laurea ad indirizzo tecnico e/o economico Requisiti essenziali: Ottima conoscenza Excel Requisiti preferenziali: Master/Corsi di specializzazione in area Procurement Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage Durata contratto: 6 mesi Stipendio: €800,00 al mese Orario: - Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Un'unica sede