Importante e storica azienda chimica toscana, caratterizzata da una realtà produttiva fortemente dinamica e innovativa, ricerca
TECNICO PREVENZIONE INCIDENTI RILEVANTI
La Mission di ruolo prevede la gestione degli adempimenti previsti dal D.Lgs. 105/2015 (Direttiva Seveso III) in materie di Prevenzione degli Incidenti Rilevanti. Pertanto, a riporto del Gestore ed in collaborazione con l’RSSP. Le principali attività saranno: elaborare ed aggiornare la documentazione técnica e le comunicazioni previste dalla legislazione in vigore e dal SGS-PIR; coordinarsi con i consulenti esterni per l’elaborazione e l’avanzamento delle pratiche tecniche e amministrative richieste dagli enti di controllo; fornire supporto specialistico ed operativo alle funzioni di stabilimento, gestire gli scadenziari relativi alla manutenzione degli elementi critici; assicurando l’esecuzione delle verifiche periodiche e la corretta compilazione delle registrazioni; gestire l’attività di informazione, formazione, addestramento e di equipaggiamento di protezione del personale che lavora in stabilimento; pianificare ed effettuare gli audit interni di sistema e le verifiche periodiche sull’equipaggiamento di protezione del personale operativo e di intervento per le emergenze; pianificare e coordinare le esercitazioni periodiche di simulazione delle emergenze, curando il costante aggiornamento del Piano di Emergenza Interno; gestire le azioni preventive e/o correttive e gli interventi di miglioramento in caso di non conformità; archiviare la documentazione técnica e di sistema (SGS-PIR), le comunicazioni, le pratiche e le registrazioni.
In questa ottica la persona opererà a stretto contatto con Direzione, Produzione, Manutenzione, Acquisti, Sistemi di Gestione, Ingegneria di Processo, Logistica e Consulenti esterni.
Per questa sfida professionale ricerchiamo una persona che oltre ad un background in ingegneria chimica o nucleare, abbia consolidato una pluriannale esperienza in stabilimenti chimici a Rischio di Incidente Rilevante (Direttiva Seveso III).
Cerchiamo una persona con eccellenti capacità di analisi, di organizzazione e metodo, rispetto dei tempi assegnati e con ottime doti relazionali, interpersonali e con capacità collaborative.
La persona sarà inserita in una realtà in robusto e costante crescita, orientata all’innovazione e nella valorizzazione delle risorse su cui investe al fine di promuoverne la crescita professionale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
📌 Técnico Prevenzione Incidenti Rilevanti
🏢 Profexa Consulting
📍 Pisa