Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Rotating machinery & packages engineer (livorno)

Livorno
SIMECO Engineersntractors
Pubblicato il 1 aprile
Descrizione

Per il proprio Dipartimento Meccanico presso gli uffici di Milano, SIMECO S.p.A. sta cercando una figura di Rotating Machinery & Packages Engineer.

Descrizione della Società:

SIMECO, fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting.

Attualmente SIMECO offre:

- Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore/Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels;
- Servizi di Contracting per l’esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum.

Obiettivi:

Sviluppare le attività assegnate dal Responsabile di disciplina, complete di progetto, verifiche e studi. Interfacciarsi con i progettisti delle altre discipline tecniche e con i fornitori.

Attività tipiche:

- Preparare le material requisition (specifiche, data sheets e inspection data sheets) di rotating equipment quali pompe centrifughe, pompe volumetriche, compressori volumetrici, ventilatori centrifughi, etc.. e di packages in accordo agli Std. API di riferimento e alle specifiche di progetto;
- Preparare tabulazioni e pareri tecnici;
- Supportare l’ufficio acquisti durante le attività di approvvigionamento;
- Partecipare agli incontri tecnici con i fornitori;
- Eseguire il follow up della documentazione Vendor di macchine e packages;
- Garantire l’interfaccia con fornitori e con le altre discipline tecniche;
- Partecipare alle ispezioni e collaudi presso le officine dei fornitori.

Competenze richieste:

- Preferibile laurea magistrale in Ingegneria Meccanica;
- Conoscenza degli Standard API di riferimento ;
- Conoscenza delle direttive PED, ATEX, MACCHINE;
- Esperienze pregresse in progetti Oil & Gas;
- Motivazione e interesse per l’approfondimento degli aspetti tecnici;
- Buone capacità di relazioni personali e comunicazione;
- Disponibilità a viaggiare Italia/estero;
- Ottima padronanza della lingua italiana. Inglese \"fluente” sia parlato che scritto.

Inquadramento proposto:

- Contratto a tempo indeterminato;
- E' prevista una quota di giorni in lavoro da remoto;
- L’inquadramento economico-contrattuale verrà commisurato in base alla reale esperienza del candidato.

Per candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) a candidarsi all'annuncio, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Livorno
Lavoro Provincia di Livorno
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > ROTATING MACHINERY & PACKAGES ENGINEER (Livorno)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva