Il settore metalmeccanico ti interessa e ti piacerebbe intraprendere una carriera come operatore CNC?
Synergie Italia S.p.A., filiale di TREVIGLIO (BG), ricerca per un’azienda leader mondiale nella produzione di componenti e utensili idraulici destinati a diversi settori industriali un/a Operatore/trice CNC da inserire in un contesto produttivo all’avanguardia, rinomato per innovazione, qualità e costante crescita sul mercato internazionale.
Cerchiamo persone motivate, curiose e desiderose di costruire una carriera nel settore metalmeccanico. L’interesse per le lavorazioni meccaniche e la propensione all’apprendimento continuo sono elementi fondamentali per ricoprire con successo questa posizione.
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’officina meccanica e, dopo un primo periodo di formazione, si occuperà della gestione delle macchine a controllo numerico, in particolare frese CNC.
L’operatore/trice CNC si occuperà di effettuare le impostazioni iniziali della macchina utensile; carico e scarico del materiale di lavorazione, e controllo qualità dimensionale con l'uso di di strumenti di misura (calibro, micrometro).
Il percorso di inserimento sarà strutturato per favorire una crescita graduale, con la possibilità di acquisire competenze tecniche sempre più specialistiche nel campo della meccanica di precisione.
Viene richiesta, inoltre, la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.
Costituisce titolo preferenziale il posgenere di un diploma o attestato in ambito tecnico/meccanico, oppure un’esperienza, anche breve, maturata in contesti produttivi.
- Contratto: iniziale a tempo determinato, con finalità di assunzione stabile. Prima dell’inserimento è previsto un corso di formazione gratuito di 40 ore (in partenza il 17 novembre 2025) per approfondire tematiche come disegno meccanico, tolleranze, metrologia e utilizzo dei macchinari CNC.
- Orario di lavoro: full-time 40 ore settimanali; inizialmente orario giornaliero (8.00-12.00 / 13.00-17.00), successivamente turnazioni 6-14 / 14-22 / 22-6.
- Inquadramento: livello D2 CCNL Metalmeccanico Industria con possibilità di premi di produttività
- Servizi: mensa aziendale a disposizione dei dipendenti
- Luogo di lavoro: vicinanze Treviglio (BG).
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004