La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processoPro. di ModenaCodiceUltimo Aggiornamentovenerdì 1 Settembre 2023La Società nostra Cliente è un importante Gruppo impegnato nel Settore Impiantistica di processo, presente a livello Mondo, con sede in Provincia di Modena.A supporto della struttura e la crescita continua della Società, ci è stato affidato la Ricerca e Selezione delIl Corporate Logistic Manager è responsabile di pianificare, coordinare e gestire le attività logistiche dell'azienda (circa 20 risorse), dallo stoccaggio alla distribuzione dei prodotti, al fine di garantire la massima efficienza e riduzione dei costi. Tra le sue attività rientrano anche il controllo delle scorte, la gestione dei fornitori, la definizione delle modalità di trasporto e la valutazione delle performance dell'intera catena di approvvigionamento.Il Corporate Logistic Manager risponde direttamente all'Amministratore DelegatoLe sue responsabilità comprendono· Ridurre del 25% il capitale circolante (4 aziende del gruppo, Italia e Spagna e Filiali Estere)· Assicurare i criteri, la regolarità, la qualità e la tempistica delle azioni necessarie per lo stoccaggio e la consegna delle merci·Analizzare e pianificare efficace e reattiva azione di contenimento/riduzione dello Slow Moving· Assicurare la correttezza fiscale e amministrativa delle azioni intraprese e delle documentazioni emesse·Assicurare la distribuzione ottimale degli spazi in funzione degli arrivi/partenze previsti (mappatura, gestione, revisione periodica)· Sovrintendere alle operazioni periodiche di inventario fisico del magazzino e segnalare eventuali discrepanze con la documentazione contabile· Attuare l'economica ed efficiente gestione dei trasporti conformemente alle politiche distributive e commerciali aziendali e di gruppo, controllando l'andamento, i costi e i risultati· Assicurare l'ottimale organizzazione delle spedizioni nell'ottica di minimizzare i costi di trasporto e di attuare una coerente organizzazione dei mezzi di trasporto in partenza/arrivo· Redigere rapporti di analisi e implementare un sistema di KPI di areaIl candidato che desideriamo incontrare possiedeLaurea ad indirizzo tecnico /gestionale (o cultura equivalente) ha maturato almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore Automazione, macchine industriali o/eIndispensabile la conoscenza delle logiche programmazione e acquisti a commessa. Buona conoscenza della lingua inglese. Indispensabile disponibilità a viaggiare in Italia e all'EsteroLogiche gestione materiali e spazi di immagazzinamentoSistemi IT in ambito logistica; logiche di codifica e standardizzazioneContrattualistica vettori doganali e normativa internazionale di settoreReporting direzionaleCompetenze trasversaliAssunzione di ResponsabilitàApertura al CambiamentoResistenza allo stressLavoro in TeamGestione CollaboratoriOrientamento all'ObiettivoL'azienda offre : un ruolo centrale e strategico alle dirette dipendenze dell'Azienda, un'importante opportunità professionale in un contesto industriale B2B in continua crescita. Inquadramento e retribuzione in linea con esperienza e competenza.Sede di Lavoro : Prov di Modena.A completamento della candidatura è necessario creare sul nostro Sito il tuo Profilo K&P personale utile a completare la presentazione con ulteriori dettagli. www.Kpconsulting.It pagina accedi/registrati.Tutti i candidati che soddisfano il profilo descritto verranno contattati entro due settimane.K&P Consulting Srl, Società Collegata al Registro delle Agenzie per il Lavoro Rif. n. 39/0002041, invita tutti i candidati (Legge 903/77) a prendere visione dell'informativa privacy (art. 13 D.Lgs 196/2003) presente sul sito.#J-18808-Ljbffr