Per un’innovativa software house, specializzata in soluzioni digitali per il settore automotive e la pubblica amministrazione, stiamo cercando un/una:
La figura riporterà al COO e avrà le seguenti responsabilità:
* Gestire l’intero processo post‑vendita: onboarding, formazionee follow‑up continuo
* Supervisionare e coordinare il team operativo di assistenza clienti
* Monitorare l’utilizzo del prodotto e identificare opportunità per migliorare i risultati del cliente
* Collaborare con i team interni (Vendite, Marketing, Prodotto, Supporto) per garantire alti standard di customer experience.
* Gestire problemi o criticità e intervenire in modo proattivo per risolverli
* Condurre review periodiche con i clienti per valutare performance e obiettivi raggiunti
* Favorire opportunità di upselling e cross‑selling, lavorando in sinergia con il team Sales
* Gestire rinnovi contrattuali
* Raccogliere feedback dai clienti e trasmetterlo ai team di prodotto per contribuire al miglioramento dell’offerta
* Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5 anni, preferibilmente in contesti Saas o in software house strutturate
* Buona capacità comunicative e relazionali
* Orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi
* Capacità di analizzare metriche di utilizzo e soddisfazione
* Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione interfunzionale
* Buone doti di leadership e di coordinamento di team operativi
* Ottime doti di problem solving
* Provincia di Bergamo
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