Manpower Group, in collaborazione con ANAS S.p.A., società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, apre una selezione per l'inserimento di uno Specialist Sala Operativa all'interno della Struttura Territoriale di Ancona.
ANAS, con i suoi 6.800 dipendenti e oltre 32.000 km di strade e autostrade gestite, rappresenta un punto di riferimento nazionale nel settore delle infrastrutture e della mobilità. L'ingresso nel Gruppo FS nel 2018 ha consolidato ulteriormente la missione dell'Azienda nel garantire sicurezza, innovazione e continuità operativa sulla rete viaria nazionale.
Attività principali
La risorsa selezionata svolgerà le seguenti attività:
- Gestione del servizio interfacciandosi con personale operativo su strada, forze dell'ordine e utenti, assicurando la corretta gestione dei flussi informativi in ingresso e in uscita secondo procedure e direttive aziendali.
- Raccolta, analisi e aggiornamento dei dati relativi a traffico, incidenti, interventi, impianti e condizioni meteo, interpretando le informazioni e attivando le azioni previste dalle procedure operative mediante sistemi tecnologici dedicati.
- Supporto alle professionalità superiori nelle attività di pronto intervento e nella gestione dell'esercizio, contribuendo alla risoluzione tempestiva di criticità sulla rete stradale.
Requisiti richiesti
- Diploma di Ragioneria o di istituti tecnici ad indirizzo: geometra, costruzione e ambiente, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica, informatica e TLC, meccanica, impiantistica, architettura e ambiente.
- Esperienza lavorativa di almeno 6 mesi in contesti analoghi (es. sale operative VV.FF., Protezione Civile, ecc.).
- Esperienza in ambiti impiantistici elettrici/elettronici o sistemi di videosorveglianza.
- Conoscenza di base del pacchetto Microsoft Office.
- Esperienza minima complessiva: almeno due anni.
- Gradito il possesso della certificazione ECDL IT – Security.
- Costituisce titolo preferenziale la residenza nella regione sede della Sala Operativa (Marche)
Offerta
- Contratto in somministrazione della durata di 6 mesi.
- CCNL ANAS – Livello B.
- Retribuzione lorda mensile: 2220,85 Euro
- Orario: Lavoro diurno e/o su Turni se necessario.