Umana S.p.A. cerca SEGRETARIE CENTRALINISTE PART TIME per un’importante azienda del territorio a Vimercate.
L'orario di lavoro sarà part time da lunedì a venerdì dalle ore 07:00 alle ore 13:00.
- Aprire la sede
- Accogliere e orientare i clienti
- Gestire il centralino telefonico: rispondere alle telefonate in arrivo e smistarle ai destinatari; in caso di assenza inviare una mail per avvisare, fornire le informazioni generali relative a orari di apertura della sede, degli uffici, dei progetti e servizi.
- Supportare le attività dell’ufficio personale.
- Effettuare le spedizioni postali e smistare la posta
- Supporto alla gestione delle sostituzioni del personale assente** (**ricevere le richieste di ferie e permessi, comunicare ai dipendenti l’accettazione o il diniego delle ferie e permessi richiesti
- Collaborare a processi di lavoro specifici dei progetti/servizi/staff/direzione (ad esempio inserimento dati, elaborazione report, produzione di documenti, creazione di database, elenchi, rubriche )
Responsabilità:
- Gestione del centralino: rispondere alle chiamate in maniera professionale e cordiale, indirizzare le chiamate ai reparti appropriati.
- Accoglienza clienti: accogliere i clienti in azienda, fornire informazioni e indirizzarli alle persone di riferimento.
- Gestione della posta: ricevere, smistare e spedire la posta, sia cartacea che elettronica.
- Supporto al team: assistere il team nelle attività quotidiane, organizzare appuntamenti e riunioni, redigere documenti e report.
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore.
- Esperienza pregressa in un ruolo simile.
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Conoscenza dei principali strumenti informatici.
- Capacità di lavorare in team.
- Capacità di gestire lo stress e le situazioni di pressione.
- Disponibilità immediata.
- Residenza in zona o disponibilità a spostamenti.