PIl gruppo francese è una realtà imprenditoriale che comprende CreditVision, leader nella consulenza investigativa personalizzata e nelle indagini patrimoniali massive, e Master Mind, specializzata nell'acquisto, vendita di portafogli NPL finanziari e commerciali, e nelle attività di gestione e recupero. /ppPer la sede di Padova, il gruppo cerca un bMarketing Communication Specialist /b per gestire e monitorare le attività di comunicazione e marketing. bResponsabilità principali: /b /polliSviluppare e implementare strategie di comunicazione digitale per aumentare la visibilità del gruppo e generare lead qualificati; /liliCollaborare con fornitori esterni, direzione aziendale e senior management per identificare contenuti e strategie efficaci per ottenere lead in target; /liliAnalizzare andamento campagne e attività di comunicazione di marketing in base ai risultati attesi; /liliPianificare, monitorare e aggiornare campagne pubblicitarie online e offline; /liliCreare e inviare newsletter periodiche ai clienti e potenziali clienti, utilizzando anche strumenti di marketing automation; /liliGestire il flusso informativo a supporto dell’organizzazione, implementazione e monitoraggio delle attività di comunicazione e marketing; /liliIdentificare materiale base (articoli, spunti, ecc.) per la scrittura di copy; /liliSupervisionare la stesura ed esecuzione del piano editoriale per i media; /liliSupportare l’area commerciale con attività di generazione, arricchimento dati, qualificazione e follow-up di lead in target; /li /olpCollaborare con l’area commerciale per la creazione di strumenti di supporto alla vendita (presentazioni, schede prodotto, materiali promozionali, ecc.). /ppIdentificare eventi di networking e di settore per creare consapevolezza e considerazione sui servizi offerti dall’azienda, supportando la generazione di lead; collaborare con fornitori esterni per definire creatività e adattamento ai vari canali di comunicazione. /ppLa figura svolgerà le sue funzioni in stretta collaborazione con il leadership team e non prevede la gestione di un team interno. È richiesta la presenza in sede e sarà fornita formazione specifica sul ruolo. /ppbRequisiti essenziali: /b /pulliLaurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini; /liliAlmeno 2 anni di esperienza in attività di marketing e comunicazione; /liliConoscenza delle principali piattaforme di digital e social advertising e relativi strumenti di gestione; /liliFamiliarità con i principali canali di comunicazione tradizionali; /liliEsperienza nella gestione di campagne pubblicitarie online e offline; /liliCapacità di analizzare dati e generare report sulle performance; /lilibAttitudine proattiva e capacità di lavorare in team; /b /liliEsperienza nell’utilizzo di software di automazione del marketing (es: HubSpot, Salesforce, Mailchimp). /li /ulpbRequisiti preferenziali: /b /pulliEsperienza specifica nell’area vendite e gestione budget; /liliEsperienza di marketing B2B; /liliConoscenza delle dinamiche di influencer marketing, KOL e partnership strategiche. /li /ulpbStipendio e benefit: /b /pulliStipendio competitivo e commisurato all’esperienza; /liliFormazione continua; /liliAmbiente di lavoro dinamico e collaborativo. /li /ulpbData di inizio prevista: /b luglio 2025 /ppInvia la tua candidatura con una breve lettera di motivazione e il CV aggiornato. Nella lettera (massimo 10 righe), racconta: /pulliPerché pensi che il tuo contributo possa fare la differenza per la nostra azienda; /liliLe motivazioni specifiche per candidarti a questa posizione. /li /ulpNon cerchiamo testi formali, standard o lunghi: vogliamo conoscere meglio i nostri candidati attraverso il loro modo di comunicare. /ppuContratto di lavoro: /u Tempo pieno /ppbBenefit: /b /pulliSupporto allo sviluppo professionale /li /ulpbDisponibilità: /b /pulliDal lunedì al venerdì /li /ul #J-18808-Ljbffr