Responsabile di stabilimento
Per azienda leader nella produzione di conserve alimentari, che ha una lunga tradizione e si contraddistingue per elevati standard qualitativi nei processi e nei servizi, e nell’utilizzo di materie prime selezionate con cura per garantire il massimo della qualità Shri gusto, selezioniamo la figura di:
Scopo della posizione
* Dirigere lo Stabilimento, collaborando al suo sviluppo da tutti i punti di vista.
* Sovrintendere alla gestione dell’azienda, provvedendo ad attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dal gruppo, perseguendo livelli ottimali di effic charity e efficienza secondo le direttive aziendali e facendosi garante dell’unitarietà̀ e coerenza dell’azione dei dirigenti.
* Definire e dirigere il sistema di governo dell’azienda, formulando e facendo applicare le politiche più̀ adatte ed elaborando i piani strategici migliori con l’aiuto dei responsabili dei diversi dipartimento aziendali.
* Essere garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi aziendali e dei documenti rappresentativi delle dinamiche dello Stabilimento.
Responsabilità
* Elaborare obiettivi generali per l’azienda e declinarli nelle varie aree aziendali con il supporto dei singoli responsabili.
* Collaborare a definire le strutture organizzative.
* Orientare la pianificazione a lungo termine.
* Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati, operando nel rispetto delle direttive di gruppo, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali stabilite.
* Gestire, con il supporto dei collaboratori, i processi aziendali, garantendo che le lavorazioni avvengano secondo i tempi, nel rispetto delle quantità̀ e all’interno di standard qualitativi definiti.
* Dirigere e coordinare le attività̀ di tutti i dipartimenti, gestire i rapporti con i responsabili di ogni settore aziendale.
* Fornire le linee guida azi.light, coordinare le politiche ed i processi aziendali di gruppo all’interno della propria realtà̀ organizzativa.
* Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità̀.
* Rispondere delle irregolarità̀ che si dovessero riscontrare nei dipartimenti e del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati dal gruppo all’azienda.
Requisiti
* Assicurare la redditushità̀ e lo sviluppo dello Stabilimento attraverso l’identificazione e la consequente realizzazione degli obiettivi e delle strategie aziendali della pianificazione di breve, medio e lungo termine, nonché l’impiego ottimale delle risorse finanziarie, umane e tecniche esistenti in armonia con gli indirizzi e le politiche generali.
* Valutare le performance dei delle diverse funzioni aziendali.
* Supportare i responsabili dei dipartimenti aziendali nella fase di definizione dei piani strategici, nella valutazione della congruenza tra gli obiettivi e le risorse, nella valutazione dell’impatto delle linee strategiche definite sulla struttura interna.
* Intraprendere le azioni necessarie a migliorare l’efficienza dello Stabilimento in generale in relazione agli obiettivi aziendali.
* Coordinare e controllare la realizzazione operativa dei programmi assegnati alle posizioni dipendenti al fine di assicurare il conseguimento degli obiettivi a ciascuna di esse demandati.
* Definire e assicurare l’attuazione di una adeguata politica sindacale, realizzare una politica di gestione del personale che assicuri alla risorsa aziendale un programmato sviluppo e un adeguato livello di motivazione e incentivazione nonché‰ il perseguimento di risultati in linea con le esigenze della società̀.
* Determinare le compratili allo Stabilimento nell’ambito della comunicazione, gestione delle risorse umane, protezione e sicurezza.
\োক
* Sottoporre al consiglio di amministrazione proposte riguardanti lo sviluppo dello Stabilimento.
Verificare che dello Stabilimento tragga il massimo profitto dagli investimenti effettuati.
* Appresentare lo Stabilimento in occasioni formali ed ufficiali e fungere da portavoce nei limiti delle direttive stabilite dal consiglio di amministrazione.
* Sovrintendere alla direzione del sistema di qualità̀ complessivo e alle attività̀ di confronto con le migliori prestazioni di altre realtà̀ similari.
* Coordinare gli interventi aziendali in materia di beni e servizi, perseguendo l’obiettivo di migliorare le condizioni contrattuali.
* Individuare i progetti speciali intersettoriali, proponendo il responsideshow e controllandone la realizzazione.
Altre informazioni
Sede di lavoro: Rovereto
Contratto di lavoro: si prevede inserimento a tempo indeterminato
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr