PpPerMicro è una tra le più importanti società di bmicrocredito /b (ex 106 TUB) in Italia ed opera su tutto il bterritorio nazionale /b con una chiara mission di inclusione sociale. /p p“Creiamo occupazione e inclusione sociale attraverso l’erogazione professionale di crediti e microcrediti, l’educazione finanziaria e l’offerta di servizi di avviamento e accompagnamento all’impresa, in un’ottica di sostenibilità della nostra attività. Ci rivolgiamo a persone competenti con una buona idea imprenditoriale e a persone con esigenze finanziarie primarie (casa, salute, formazione), escluse dai tradizionali canali del credito per insufficiente storia creditizia o precaria posizione lavorativa.” /p pPerMicro è nata nel 2007 a Torino grazie al sostegno di Oltre Venture e Fondazione Paideia, i due soci fondatori. Tra il 2008 e il 2022 la sua compagine sociale si è ampliata notevolmente e ad oggi vede al suo interno: BNL BNP Paribas, Ersel, Finde, Fondazione CRT, Banca Etica, Compagnia di San Paolo, Banca Alpi Marittime. Servizi e Finanza FVG, Fondazione Giordano Dell'Amore, Phitrust, Fondazione Banco di Napoli, Emil Banca Credito Cooperativo, Fondazione Banca D'Alba. /p pAd oggi PerMicro ha erogato più di 40.000 crediti per un valore di oltre 360 milioni di euro, contribuendo a sostenere numerose famiglie in difficoltà temporanea e favorendo la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali in diversi settori, dal piccolo commercio alla ristorazione, l’artigianato, servizi alla persona e molti altri. /p pPerMicro è inoltre socio fondatore della Rete Italiana degli operatori di Microfinanza (RITMI) e membro attivo dell’European Microfinance Network (EMN). /p h3Posizione /h3 pArea: Direzione Governo /p h3Responsabilità /h3 ul liPredisposizione del Bilancio mensile, trimestrale e annuale secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS e la normativa vigente di Banca D’Italia; /li liPredisporre le segnalazioni di Vigilanza e Centrale Rischi su base Mensile, Trimestrale e Annuale in collaborazione con il fornitore esterno, analizzando e sistemando eventuali rilievi; /li liPresidiare i processi di contabilità generale e garantire gli adempimenti amministrativi e fiscali; /li liSupervisione delle attività di tesoreria, cash flow management forecasting; /li liAttività di controllo di gestione, budget finanziari e controllo conseguente sugli scostamenti; /li liCollaborare con la società di revisione e consulenti esterni; /li liCollabora con le funzioni e servizi aziendali, al fine di garantire la massima efficienza e professionalità nelle attività ordinarie e su richieste specifiche che prevedano la partecipazione diretta per l’area di competenza; /li liAssicura e garantisce il processo di Audit contabile e della certificazione del bilancio civilistico, in stretta collaborazione con i revisori contabili; /li liDare supporto al coordinamento e alla supervisione del team amministrativo e contabile assicurando l’aggiornamento puntuale delle Procedure e dei Processi della Direzione. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in materie economiche e affini; /li liEsperienza di almeno 3 anni nella medesima mansione, maturata presso Società preferibilmente Finanziarie, Bancarie e/o intermediari vigilati; /li liConoscenza principi contabili Internazionali IAS/IFRS; /li liOttima padronanza del Pacchetto Office, in particolare di Excel; /li liConoscenza preferenziale del programma gestionale OCS su AS400, del software PITECO e della lingua inglese (B2). /li /ul h3Completano il profilo /h3 ul liCapacità di lavorare in Team; /li liCapacità manageriali e Capacità di Problem Solving; /li liProattività e spirito di iniziativa. /li /ul h3Altre informazioni /h3 ul liCCNL applicato: Commercio e Servizi; /li liOrario: full-time; /li liSede di lavoro: Torino; /li liPrevisto Smart Working. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr