Funzione principale
Si tratta di una funzione di vendita del servizio interno con attenzione principale sul supporto pre-vendita nella pianificazione delle specifiche del prodotto.
Responsabilità e capacità (80%)
• Creare piani e documentazioni delle specifiche del prodotto in base alle richieste fornite dal cliente o dal team di vendita.
• Fornire supporto tecnico interno ed esterno ai clienti per chiarire problemi relativi alle specifiche e supportare il corretto completamento del progetto.
• Sviluppare soluzioni progettuali secondo il quadro standard, garantendo qualità, efficienza e tempistica adeguata del progetto in coordinamento con i Sales Engineer.
• Creare e garantire un’adeguata documentazione di progetto e gestione delle informazioni nei sistemi interni ed esterni pertinenti.
• Supervisionare tutti gli ordini dei clienti per quanto riguarda l’adattamento tecnico alla definizione del progetto, come identificato in fase di elaborazione dei progetti, al fine di evitare problemi post vendita.
• Eseguire il suggerimento, lo sviluppo e la manutenzione di strumenti adeguati per migliorare il supporto e la documentazione pre-vendita.
• Coordinare e controllare le risorse dell’ufficio di progettazione esternamente, tenere traccia del loro lavoro ed essere il primo punto di contatto per il controllo delle fatture.
• Collaborare al monitoraggio e alla creazione di report sui rapporti di conversione dei progetti.
Qualifica ed esperienza
• Diploma universitario pertinente o conoscenze ed esperienze pratiche e professionali equivalenti
• 3-5 anni di esperienza nel settore
• Ottima competenza per lavorare con strumenti CAD e altri software di progettazione pertinenti
Conoscenza e abilità
• Comprensione e know-how competenti in processi, tecnologie, prodotti o altri settori di competenza pertinenti
• Utilizzo efficace di principi e tecniche di pianificazione, analitici o concettuali riconosciuti
• Comprensione dell’impatto della legislazione e delle normative rilevanti per l’azienda o la funzione
Altri requisiti specifici
• Capacità di comunicazione e abilità interpersonali consolidate
• Capacità di lavorare sotto stress
Responsabilità generali (20%)
• Essere efficaci in termini di costi in tutti i contratti e gli acquisti intrapresi nel reparto.
• Cercare in modo proattivo di eliminare i costi dal reparto/azienda attraverso l’efficienza e l’automazione.
• Essere conformi alle politiche, ai processi e alle procedure di Panasonic.
• Prendere parte a tutti i requisiti aziendali es. ISM, CSR, anticorruzione e legge sulla concorrenza
• Attività di benchmarking
• Amministrazione generale
• Intraprendere qualsiasi progetto che rientra nella serie di competenze della posizione
• Partecipazione alla formazione richiesta
• Intraprendere viaggi di lavoro
• Considerare sempre la sicurezza al primo posto e agire in modo sicuro
• Garantire che le violazioni di H&S siano segnalate
Informazioni aggiuntive:Tipo di impiego: Tempo pieno