Ciao! Sono Michele, Head of Content & Media di IAKI. Stiamo cercando un/una Content Manager da inserire in squadra! Vuoi sapere di più su di noi, il team e il ruolo? Ecco le informazioni che stai cercando. Lavorerà su progetti di social media marketing e parteciperà ai brainstorming e alla strutturazione di proposte per nuovi clienti. Chi è IAKI e perché dovresti sceglierci IAKI è un’agenzia di comunicazione omnichannel nata nel 2004 che basa le sue strategie sul Marketing Generazionale. La nostra missione è rendere le marche rilevanti per le persone, mettendo al centro dati, creatività e innovazione. Facciamo parte di We Are Family, un network internazionale di agenzie indipendenti che ci apre le porte verso i mercati esteri e ci supporta sui progetti internazionali che seguiamo. Abbiamo creato il Next Gen Lab, un osservatorio che ci permette di avere una visione sempre aggiornata su trend e insight. Lavoriamo in diverse industry, dal gaming con EA Sports, al food (godurioso) come MAXIBON e NUII. Il Team Content & Media Siamo più di 10 talenti appassionati e il nostro mantra è costruire contenuti rilevanti per le persone e giusti per il brand. Prima di pubblicare un contenuto ci chiediamo sempre quanto sia efficace per i nostri obiettivi. La squadra si occupa di gestire il content a 360°, dal pensiero alla pubblicazione sui diversi canali, dal boost media fino alla creazione di report utili a prendere decisioni consapevoli per migliorare costantemente le performance. Siamo pronti a metterci in discussione e facciamo tesoro di ogni esperienza. La creatività è il minimo comune denominatore di tutte le nostre attività e i dati sono il nostro faro. Abbiamo la fortuna di relazionarci direttamente con i nostri clienti per le attività day by day lavorando come un unico team per portare a casa il risultato. Sei il/la nostro/a Content Manager se: - Hai almeno 3 anni di esperienza in agenzie di digital marketing e/o media company, dove hai imparato i segreti dei social media e della costruzione dei contenuti, e hai capito cosa significa lavorare nel mondo frenetico delle agenzie. - Conosci i meccanismi per creare contenuti che catturano l’attenzione, ti lasci ispirare dalle community e dai media brand. - Non solo sai cosa significa creare contenuti di valore, ma hai anche la capacità di adattarli e veicolarli attraverso diverse piattaforme, da TikTok a YouTube, senza mai perdere di vista il concept strategico. - Sei abile nell’analizzare i dati (sia quelli paid che quelli organici) e trasformarli in insight concreti per guidare scelte strategiche. Come funziona il processo di selezione (da 3 a 4 settimane) - Leggeremo il tuo CV (non Europass, per favore!) e il tuo portfolio. - Colloquio con l’Head of Content & Media. - Realizzerai un business case per farci capire come lavori. - Ultimo step con il nostro CEO. Sei pronta/o per entrare in squadra? Scrivici indicando nell’oggetto il rif. SMM.