Area Funzionale:
Sicurezza e Servizi di Tutela, Qualità e Ambiente
Tipologia:
Corso di formazione a pagamento
Settore:
Società di servizi - Formazione e selezione
Descrizione proposta:
Gruppo MIDI S.r.l., Società di Alta Formazione Certificata, seleziona massimo 20 partecipanti per un percorso formativo che crea professionisti specializzati nel settore agroalimentare. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di valorizzare le produzioni agroalimentari e implementare correttamente i Sistemi di Gestione (aziendali e di prodotto) relativi a Qualità e Sicurezza alimentare, rispondendo alle esigenze del mercato italiano, estero e della GDO, diventando così professionisti molto richiesti in questi ambiti.
Il gruppo MIDI S.r.l. metterà a disposizione docenti altamente qualificati, professionisti del settore, per garantire competenze pratiche ai partecipanti.
È richiesta una laurea in ambito scientifico o un diploma di perito agrario o chimico.
Attraverso un processo di selezione, saranno assegnate borse di studio pari al 20% del costo totale del corso ai candidati selezionati, che potranno partecipare al "MASTER DI ALTA FORMAZIONE CERTIFICATA IN QUALITÀ E SICUREZZA AGROALIMENTARE ric. AICQ-SICEV".
Il Master dura 120 ore in modalità E-LEARNING, con formula weekend. Completato con successo, previo superamento degli esami, i partecipanti otterranno 10 qualifiche e attestati, tra cui:
* Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione secondo norme ISO
* Esperto di pianificazione e gestione del piano HACCP
* Altre qualifiche riconosciute AICQ-SICEV
Le qualifiche sono riconosciute a livello nazionale e internazionale. I profili formati potranno lavorare come addetti o responsabili della qualità e sicurezza alimentare in aziende, società di consulenza, enti di certificazione o come liberi professionisti.
Il corso attribuisce crediti formativi per i Tecnologi Alimentari.
Modalità di svolgimento: E-LEARNING
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr