Azienda Società di servizi specializzata nella fornitura di consulenza, servizi informatici, sviluppo e commercializzazione di soluzioni proprietarie, system integration, professional services ad alto contenuto tecnologico nei settori ICT, aeronautico e aerospaziale, energia, sicurezza e difesa
Descrizione Posizione Lavorativa La risorsa si occuperà di supportare il team di Service Engineering nella gestione delle problematiche tecniche segnalate dalla flotta in servizio. Si occuperà di analizzare i problemi riscontrati, individuando soluzioni efficaci e preparando la documentazione tecnica necessaria per la loro risoluzione. Collaborerà inoltre alla gestione dei rapporti di occorrenza e/o delle segnalazioni di inconvenienti, fornendo assistenza nelle indagini tecniche e contribuendo con analisi approfondite. A supporto del personale di front office, offrirà valutazioni ingegneristiche e analisi dei dati utili alla gestione delle richieste provenienti dai clienti. Infine, prende parte alle attività connesse all’introduzione o alla dismissione graduale degli elicotteri, garantendo il necessario supporto tecnico e documentale in ogni fase del processo. Nello specifico: - Preparazione WO su richiesta esplicita del cliente. - Aggiornamento del calendario. - Supporto alla pianificazione della manutenzione. - Supporto ASM/CSM per la verifica della configurazione della flotta per attività di retrofit o simili.
Requisiti Figura Ricercata La risorsa ideale presenta: - Conoscenza delle normative aeronautiche (EASA Parte M) - Conoscenza dei principali strumenti software per la gestione della aeronavigabilità continua (Amos, Camp, Silef/Silad, ...) - Ottima conoscenza della lingua inglese, tutti i risultati finali verranno tradotti - Corso di formazione sul fattore umano - Ottima conoscenza del disegno tecnico e della documentazione - Ottima conoscenza della suite Microsoft Office (Excel, Word, Access) - Esperienza nell'ingegneria di produzione è facoltativa ma gradita
Altri requisiti preferenziali: - Proattività e automotivazione - Capacità organizzative e analitiche - Ottime capacità di risoluzione dei problemi e abilità nell'eliminare gli ostacoli attraverso approcci creativi e adattivi - Capacità di costruire rapporti di collaborazione e lavorare in un ambiente basato sul lavoro di squadra - Puntualità e precisione nella gestione delle attività richieste dal ruolo - Mentalità orientata all'apprendimento e al miglioramento continuo - Continuità e affidabilità nel lavoro.
Si offre un contratto nel CCNL COMMERCIO a tempo indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza
Sede di Lavoro Samarate (VA)