Overview
62 data inserzione 06.09.2025 09:40 - scadenza 04.10.2025
Siamo alla ricerca di un/una BIM-Manager e/o BIM-Coordinator con visione strategica, capace di guidare e integrare il processo BIM all’interno dei progetti, garantendo efficienza, qualità e innovazione.
Responsabilità
* Coordinare e supervisionare l’intero processo BIM
* Collaborare con architetti, ingegneri e tecnici per assicurare la coerenza e la qualità delle informazioni durante le fasi di progettazione e costruzione.
* Implementare e aggiornare metodologie BIM allineate agli standard di settore (UNI 11337, BIM 5D, ecc.) e alle direttive di sostenibilità.
* Gestire i flussi di comunicazione tra i vari stakeholder, assicurando una trasmissione efficace delle informazioni.
Requisiti
* Esperienza comprovata in ruoli analoghi, con una solida conoscenza degli strumenti BIM (Revit, Navisworks, CPM Teamsystem, ecc.).
* Conoscenza dei processi e degli standard BIM, nonché una sensibilità particolare verso tematiche di sostenibilità e innovazione.
* Ottime capacità di coordinamento e gestione di progetti complessi in ambienti multidisciplinari, tematiche di sostenibilità e innovazione.
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali, necessarie per un?efficace collaborazione con team interni ed esterni.
* Affidabilità e responsabilità, in linea con il nostro modello di lavoro basato sulla fiducia.
Come candidarsi
Proponi la tua candidatura.
L’annuncio è inserito direttamente dall’azienda o dal professionista, senza alcun intervento da parte della redazione di professioneArchitetto.it.
Si consiglia di valutare l’offerta in base alla quantità e alla trasparenza delle informazioni contenute nell’annuncio e di segnalarci eventuali anomalie all’indirizzo osservatorio@professionearchitetto.it
Non mandate e-mail "vuote", non lasciate che sia solo il vostro curriculum a presentarvi. Accompagnatelo con una lettera di presentazione, due righe in cui spiegate perché vi piacerebbe quel lavoro, e perché dovrebbero scegliere proprio voi.
Non inviate allegati pesanti. Se sul curriculum ci sono molte immagini, provate a mandarlo in versione pdf.
Quando inviate il vostro curriculum, non dimenticate di autorizzare all’utilizzo dei dati personali ai sensi della normativa vigente.
#J-18808-Ljbffr