Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operatore junior it

Collegno
ADICOM GROUP SRL
IT
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

A.DI.CO.M. GROUP è un'azienda che, da oltre 20 anni, ha l'obiettivo di fornire ai propri clienti soluzioni innovative per l'Information Technology.
**Posizione**:
La risorsa si occuperà di accogliere le richieste e fornire di supporto tecnico di base ai clienti e gestirà il monitoraggio di sistemi e delle infrastrutture dei clienti.
Nello specifico le responsabilità di un Operatore Junior Monitoraggio IT - Service Desk** **saranno:
- Risoluzione di Problemi di Base: l'operatore esegue la diagnosi, la ricerca e la risoluzione di problemi tecnici di livello 1 relativi all'hardware e al software. Questi possono includere problemi come la configurazione di account o la risoluzione di errori comuni.
- Supporto Tecnico Remoto: l'operatore offre assistenza técnica tramite tecnologie remote. Utilizzando tecniche diagnostiche e facendo domande pertinenti, determina la soluzione migliore per l'utente.
- Comunicazione Efficace: l'operatore deve avere una buona conoscenza técnica e la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace. Deve essere in grado di comprendere il problema dell'utente e spiegare la soluzione in modo accessibile.
- Gestione dei Ticket: l'operatore gestisce i ticket di assistenza, assicurandosi che le richieste siano seguite e risolte tempestivamente. Inoltre, tiene traccia degli eventi e delle soluzioni nei registri.
- Supporto per Hardware e Software: l'operatore offre assistenza per l'installazione, la configurazione e la risoluzione di problemi relativi all'hardware e al software. Questo può includere la gestione di attrezzature audio e video nelle sale conferenze.
- Monitoraggio e gestione degli alert: sulle infrastrutture dei clienti tramite gli appositi tool di controllo. Gli alert saranno gestiti seguendo procedure specifiche per ogni casistica.
Sarà prevista una formazione técnica in attività di Service Desk e Monitoraggio
**Requisiti**:
- Disponibilità a lavorare su turni
- Almeno 1 anno di esperienza maturata
- Buona capacità di lavorare in team
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Automunito
Sono inoltre richieste le seguenti soft skill:
- Spiccate doti di comunicazione e di organizzazione
- Attitudine al problem solving
**Altre informazioni**:
Inquadramento: Contratto a tempo determinato di 1 anno con possibilità di rinnovo
Orario di lavoro**:Full Time**
Sede di lavoro**:Collegno (TO)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It project manager (rif. 2025-147)
Torino
Contratto a tempo indeterminato
aizoOn Technology Consulting
IT
Offerta simile
It tester support
Torino
MSC Mediterranean Shipping Company
IT
Offerta simile
Helpdesk it
Settimo Torinese
Contratto a tempo indeterminato
Delfin Industrial Vacuums
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Collegno
Lavoro Collegno
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Collegno > Operatore Junior IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva