Chi siamo:
Siamo un’azienda italiana con quasi 50 anni di storia, 130 persone e 22 milioni di euro di fatturato.
Da sempre progettiamo e realizziamo equipaggiamenti elettrici chiavi in mano per l’automazione industriale ma da qualche anno abbiamo deciso di portare la nostra esperienza anche nel mondo della robotica.
Lo abbiamo fatto attraverso:
l’acquisizione di una realtà specializzata in isole robotizzate chiavi in mano
sviluppo di progetti di ricerca applicata in JoiintLab in collaborazione con IIT ed altre aziende del territorio
la costituzione di una startup dedicata all’integrazione di AI su sistemi robotici complessi
Il ruolo:
Cerchiamo un* R&D; Project Manager / Robotics Engineer da inserire nella nostra divisione R&D; Robotica, con base al JOIINT LAB - Kilometro Rosso (Stezzano, BG).
Sviluppo di applicazioni robotiche innovative, integrando HW e SW su piattaforma ROS
Realizzazione di Proof of Concept (POC) per validare nuove idee e soluzioni
Collaborazione con ricercatori IIT e tecnici/ingegneri di altre aziende del laboratorio
Accesso completo alle risorse del JOIINT LAB: robot collaborativi, end effector, sistemi di visione, stampante 3D, supporto tecnico e strumenti di test.
L’attività sarà supervisionata dal nostro responsabile R&D;, con ampio apprezzamento di autonomia nella proposta di nuove applicazioni.
Se i progetti sviluppati dimostreranno valore per l’azienda o il mercato, potresti diventare Product Manager del sistema ideato, seguendone la fase di industrializzazione con il supporto del team tecnico e produttivo.
Cosa cerchiamo in te:
Laurea magistrale in Ingegneria (Elettronica, Informatica, Meccatronica o simili) o Informatica con comprovata esperienza nella programmazione Software in almeno uno dei seguenti linguaggi: C/C++/Python
Esperienza o forte interesse in robotica, automazione e ROS
Spirito proattivo e voglia di sperimentare nuove tecnologie
Attitudine al lavoro in team e curiosità per la ricerca applicata
Costituiranno titolo preferenziale esperienze pregresse, anche minime, nella programmazione di PLC Siemens / Robots / Sistemi di Visione oltre che conoscenze (anche di base) di concetti di Artificial Intelligence.
La sede di lavoro sarà prevalentemente il laboratorio JOIINT LAB – Kilometro Rosso (Stezzano, BG) con possibilità (non obbligo) di dover svolgere occasionalmente attività di sviluppo o confronto presso le altre sedi aziendali di Pianico (BG) o Treviso.
Il processo di selezione:
Colloquio telefonico conoscitivo
Incontro in presenza al JOIINT LAB
Incontro finale con la Direzione R&D;
Hai l'ambizione di poter trasformare la ricerca in soluzioni concrete? Unisciti a un’azienda solida, moderna e con una visione chiara sull’innovazione robotica. Candidati direttamente qui su LinkedIn oppure contatta il referente per fissare il primo colloquio conoscitivo.
#J-18808-Ljbffr