Per industria metalmeccanica multinazionale, ricerchiamo un/a Regulatory Affair da inserire con contratto a tempo determinato di un anno, prorogabile a tempo indeterminato. La persona si occuperà di garantire che l'azienda sia conforme alle normative e ai regolamenti riguardanti la produzione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti (settore acque, strumenti di elettropompe, reparto Pool). Le attività includono: Garantire la conformità alle normative analizzando e interpretando leggi e regolamenti applicabili ai prodotti dell'azienda. Gestire la documentazione richiesta dalle autorità regolatorie, come dossier di registrazione e studi di laboratorio. Interfacciarsi con le autorità regolatorie, presentando richieste di registrazione, autorizzazioni e licenze. Monitorare costantemente i cambiamenti legislativi e regolamentari a livello nazionale e internazionale. Fornire consulenza strategica per lo sviluppo di prodotti conformi alle normative, ottimizzando i tempi di approvazione. Gestire la compliance, mantenendo aggiornate le autorizzazioni e le licenze. Verificare la qualità dei prodotti e dei processi, assicurando conformità alle normative di sicurezza e qualità. Requisiti del candidato / della candidata: Laurea in Ingegneria (gestionale, meccanica, elettronica o simili) o in ambito chimico. Esperienza di almeno 6-12 mesi in certificazioni / affari regolatori o simili. Fluente conoscenza della lingua inglese. Inquadramento al CCNL metalmeccanico industria. RAL tra i 35 e i 38 mila euro annui, più bonus produzione, piano welfare e mensa aziendale. Smart working 2-3 giorni a settimana più lavoro in sede nella Provincia di Pisa. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr