Azienda specializzata in servizi di logistica industriale e gestione materiali ricerca una figura da inserire all’interno dell’ufficio documentazione con il ruolo di Archivista, in un’ottica di miglioramento della gestione amministrativa e ottimizzazione dei processi di archiviazione. 
La risorsa sarà responsabile dell’organizzazione, catalogazione e conservazione della documentazione legata ai processi logistici e amministrativi, garantendo precisione e facilità di reperimento delle informazioni. 
Mansioni: 
Gestione e archiviazione digitale e cartacea di documenti relativi a spedizioni, movimentazioni e gestione magazzino 
Catalogazione e classificazione dei documenti secondo procedure aziendali e normative vigenti 
Supporto al team operativo nella ricerca e consultazione documentale 
Controllo e aggiornamento degli archivi in ottica di compliance e audit interni 
Collaborazione con il reparto amministrativo e logistico per il corretto flusso documentale 
Requisiti richiesti: 
Diploma o laurea in archivistica, biblioteconomia, gestione documentale o affini 
Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in contesti logistici o industriali 
Conoscenza dei sistemi di gestione documentale digitali (es. software DMS) 
Precisione, organizzazione e capacità di lavorare con scadenze e procedure rigide 
Buone capacità informatiche e predisposizione al lavoro di squadra 
Offerta e vantaggi: 
Contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di stabilizzazione 
Orario di lavoro full-time, dal lunedì al venerdì 8:30-12:30/13:30-17:30 
Formazione a carico dell'azienda.