La tua nuova azienda Il nostro cliente è una storica società leader mondiale nella produzione, lavorazione e vendita di prodotti sementieri orticoli, operante su tutto il territorio nazionale. Per il rafforzamento della struttura siamo alla ricerca del prossimo Country Manager Italia. Il tuo nuovo ruolo La nuova figura avrà la responsabilità di tutte le operationi e processi all'interno dell’azienda, lavorando in linea con le direttive internazionali seguendo il business model strategico, obiettivi e traguardi su misura per il mercato italiano. Guidando tutti i team in direzione degli obiettivi futuri, attraverso una comunicazione chiara riguardo la strategia e i risultati. Stiamo cercando un leader dinamico che possa implementare la strategia e la vision aziendale e che sappia ispirare e condurre il team, al fine di portare innovazione sul mercato, offrire un servizio eccellente ai clienti, portare know-how nella ricerca e sviluppo, orientata al miglioramento della qualità e produttività dei prodotti. Un focus importante sarà rivolto all’implementazione del potenziale di sviluppo e competenze del team, alla gestione delle attività di recruiting, nonché alla creazione e mantenimento di un ambiente di lavoro aperto, sicuro e sano. Lavorando a stretto contatto anche con i colleghi internazionali e con la casa madre olandese. Tra le mansioni rientra la supervisione della performance finanziaria dell'azienda, comprese la definizione dei budget, la gestione del P&L, i controlli finanziari e altri rapporti. Identificare opportunità per partnership strategiche e acquisizioni, con il supporto del team M&A del gruppo e, in secondo luogo, garantire l'integrazione e l'implementazione dei piani di sviluppo. Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ideale è un professionista con una comprovata esperienza di almeno 7/8 anni in ruoli manageriali, sia commerciali che di ricerca e sviluppo in ambito genetico, oltre a un ampio background di formazione accademica ed esperienza nel comparto agronomico, preferibilmente nel settore sementiero. Si richiede un’ottima conoscenza del mercato di riferimento a livello nazionale e internazionale, abilità di comunicazione e negoziazione, massima disponibilità a svolgere trasferte (20%-25%), capacità di gestione di team complessi, orientamento al cliente, conoscenza e passione per il settore e l’innovazione, stipulazione di rapporti consulenziali duraturi con il cliente. Sono necessarie ottime competenze e leadership nella gestione del personale e nelle relazioni con clienti, stakeholders e la casa madre. È fondamentale la conoscenza della lingua inglese. Sede di Lavoro Emilia Romagna. Cosa devi fare ora Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. J-18808-Ljbffr