Posizione: Customer Service Specialist Se sei motivato, con almeno 2-3 anni di esperienza nel front office commerciale di aziende strutturate o rappresentanze di impresa, preferibilmente nel settore dei servizi (consulenza legale, marketing, tecnica, solution provider, società IT/SW, servizi), questa posizione potrebbe fare al caso tuo. La figura si interfaccerà telefonicamente con aziende clienti, principalmente con figure di chimici operanti in area tecnica o delle operation, per raccogliere richieste e analizzarle preliminarmente: Se si tratta di progetti da attivare, riporterà le specifiche al tecnico specialistico che fungerà da project manager. Se si tratta di richieste spot, dopo un'analisi, potrà rispondere direttamente con una quotazione o semplificare la costificazione per gli account commerciali. Una volta definiti i servizi e le quotazioni, collaborerà con il backoffice, che emetterà l'offerta e gestirà eventuali ordini. Il candidato ideale possiede un background tecnico in indirizzo chimico, con disponibilità a formazione su aspetti tecnici e normativi, per aumentare autonomia nell'analisi delle richieste. È fondamentale una buona conoscenza dell'inglese e l'uso di CRM aziendali, piattaforme social, content writing e webinar. Competenze richieste: Ottime capacità comunicative e relazionali telefoniche Attitudine alla collaborazione e alla soddisfazione del cliente Curiosità e desiderio di apprendere continuamente La società Rete srl è autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Prot. 39 / 0001396 del 02.02.2016). I dati saranno trattati esclusivamente per la ricerca di personale, nel rispetto del D.lgs.196/03 e delle pari opportunità. Offerta di lavoro Customer Service Specialist • Bassano del Grappa, Italia J-18808-Ljbffr