AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti, abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano. Vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Operiamo in una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al centro.
Posizione: Ingegnere di processo
Per supporto tecnico documentale e operativo presso un cliente internazionale nel settore Food & Beverage, cerchiamo un Ingegnere di processo con elevata seniority. La figura ideale combina una solida esperienza su impianti di processo nei settori Food & Beverage e oil emulsion, con competenze approfondite in automazione e documentazione tecnica .
Responsabilità:
1. Analizzare e gestire la documentazione tecnica aggiornata dagli ingegneri di processo (P&ID, specifiche funzionali, disegni meccanici, ecc.);
2. Aggiornare e redigere documentazione tecnica e di processo in base alle modifiche impiantistiche;
3. Redigere, interpretare e validare procedure di automazione, garantendone la coerenza con il processo e le logiche di controllo;
4. Gestire e validare la documentazione da condividere con il cliente, assicurandone completezza e accuratezza;
5. Collaborare con i team di sviluppo software del cliente per supportare le logiche di controllo;
6. Partecipare attivamente alle sessioni di FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test), anche presso il sito in Danimarca;
7. Supportare il cliente nelle discussioni sulle specifiche di processo e logiche di automazione.
8. Esperienza consolidata su impianti di processo nei settori Food & Beverage e/o Oil Emulsion ;
9. Ottima capacità di lettura, analisi e aggiornamento della documentazione tecnica (P&ID, layout, disegni meccanici, specifiche funzionali);
10. Profonda conoscenza dei principi di automazione industriale e capacità di scrivere e interpretare procedure di automazione .
Luogo di lavoro: Remoto + trasferta di 3-4 mesi in Danimarca
AGAP2 è un employer che promuove le pari opportunità: crediamo che la diversità sia una fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni risorsa possa apportare un valore unico. Accogliamo candidature senza discriminazioni di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Rispettiamo inoltre gli impegni previsti dalla Legge 68/99, dedicando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette.
* I dati personali saranno trattati conformemente al regolamento UE 2016/679
#J-18808-Ljbffr