Per una nostra azienda cliente, prestigioso Gruppo industriale con forte presenza internazionale, proprietario di noti Brand, siamo alla ricerca del/laCHIEF FINANCIAL OFFICERLa figura ricercata avrà un ruolo chiave nella definizione e nell’implementazione delle strategie economico-finanziarie del Gruppo, operando in un contesto industriale complesso, modernamente organizzato e con forte presenza internazionale.Principali responsabilità:- Supportare lo sviluppo economico e la tutela del patrimonio aziendale, elaborando politiche di bilancio, strategie di pianificazione, controllo e gestione del credito, in linea con le direttive della Direzione Generale e la normativa vigente.- Coordinare le funzioni di Amministrazione, Finanza e Controllo a livello di Gruppo, garantendo la redazione dei bilanci (civilistici e consolidati), la gestione del budget, la pianificazione strategica e operativa, nonché il presidio delle attività ICT e delle operazioni straordinarie.- Definire e attuare la pianificazione finanziaria del Gruppo, monitorando costantemente la stabilità economica e i principali rischi finanziari.- Supervisionare le attività di tesoreria e la gestione della struttura debito/equity, ottimizzando i rapporti con stakeholder finanziari e istituti di credito, assicurando flussi efficienti e una reportistica tempestivo.- Partecipare attivamente ai comitati strategici aziendali e promuovere l’integrazione tra le aree Finanza, Tesoreria e Controllo.Requisiti del profilo ideale:- Esperienza consolidata (>20 anni) in ruoli di crescente responsabilità nella funzione Finance, preferibilmente in aziende del settore Food, FMCG, GDO, beni di largo consumo ad alta componente di marketing e brand.- Attuale o precedente esperienza in Aziende quotate.- Laurea in discipline economiche; titolo post-laurea (MBA o master) in ambito finanziario, amministrativo o fiscale sarà considerato un plus.- Ottima padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).Completano in profilo:- Leadership, visione strategica e capacità di execution.- Eccellenti doti organizzative, relazionali e comunicative.- Proattività, problem solving, orientamento al risultato.- Capacità di lavorare in contesti complessi e sotto pressione.- Affidabilità, rigore etico e approccio concreto.Sede di lavoro: Toscana.