PLa figura è responsabile del coordinamento e controllo delle attività di marketing del Brand ROA e delle strategie di contenuto del web, facendo affidamento sia su forti competenze analitiche, sia su un approccio creativo. /ppbPrincipali responsabilità : /b /pulliStudiare il profilo e le operazioni del Brand per capire le esigenze di marketing specifiche e sviluppare e implementare una strategia secondo gli obiettivi di vendita e budget /liliCondurre ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore e le opportunità commerciali /liliAnalizzare e comprendere i trend di sell-in e sell-out e i principali KPI di business per definire opportunità verso consumatori / mercati /liliPreparare proposte dettagliate e piani di marketing /liliConsigliare su branding, posizionamento, comunicazioni etc. /liliDirezionare le azioni di marketing con i metodi e gli strumenti efficaci /liliFare da collegamento con il dipartimento di marketing e i fornitori esterni /liliCoordinare e monitorare il lancio di nuovi prodotti, analizzando i risultati delle campagne /liliFornire report periodici sulle prestazioni dei prodotti e sulle attività di marketing svolte /liliOrganizzare la produzione del look book e della campagna pubblicitaria a supporto e promozione del Brand e di tutti i materiali editoriali /liliGestire i social media /liliCreare newsletter, fornendo testo e immagini per vari lanci /liliFornire materiali per la configurazione del sito (home page, look book, sezione editoriale, ecc.) /liliFornire testi e immagini per attività di web marketing (campagne Social, Google, ecc.) /liliAssistere nella pianificazione della roadmap, nell'ideazione della storia e nelle proposte di prodotti per storie di contenuti settimanali /liliFornire le descrizioni dei prodotti /liliAvere la responsabilità dei contenuti di documenti chiave come brief o presentazioni /liliCreare una strategia, sviluppare e supportare eventi virtuali e di persona /liliCreare la strategia contenuti e marketing annualmente e stagionalmente /liliCollaborare a stretto contatto con gli altri team come il team merchandising e creativo /liliEssere capaci di coordinare il team marketing /liliCreare un piano performance / sport per il marchio /li /ulpbRequisiti : /b /pulliLaurea triennale / magistrale in comunicazione e / o marketing o master di I o II livello /liliEsperienza dai 2 ai 3 anni in posizioni analoghe, maturata nel settore moda /liliOttima conoscenza della lingua inglese /liliOttime doti comunicative e capacità organizzative /liliForti capacità analitiche e buona conoscenza della suite di Google /liliCapacità di utilizzare programmi come PHOTOSHOP e INDESIGN /liliOttime doti comunicative e relazionali, autonomia ed attenzione ai dettagli /liliAttitudine multitasking, capacità di lavorare in team e di problem solving /liliDisponibilità ad effettuare viaggi e / o trasferte ove necessari /li /ul #J-18808-Ljbffr